Home Notizie Comic-Con 2014 – Game of Thrones, il panel. Nel cast nove nuovi attori (tra cui un’italiana)

Comic-Con 2014 – Game of Thrones, il panel. Nel cast nove nuovi attori (tra cui un’italiana)

Al panel del Comic-Con 2014 di Game of Thrones George R.R. Martin, D.B. Weiss, David Benioff ed il cast hanno parlato delle riprese della serie tv, mentre sono stati presentati nove attori, tra cui un’italiana, che entreranno nel cast della serie tv

pubblicato 26 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:06

Era uno dei panel più attesi al Comic-Con, quello dedicato a Game of Thrones, che se non ha anticipato cosa succederà nella quinta stagione della serie tv (che è stata rinnovata per una quinta e sesta stagione), ha rivelato che nel cast entreranno nove nuovi personaggi, tra cui anche un’ attrice nota alla fiction italiana.

-Attenzione: spoiler-
Nella quinta stagione Jonathan Pryce sarà High Sparrow, leader religioso i cui seguaci si oppongono all’eccessiva corruzione presente ad Approdo del Re; Alexander Siddig sarà Doran Martell, lord di Dorne e fratello di Oberyn (Pedro Pascal); Toby Sebastian sarà Trystane Martell, figlio di Doran; DeObia Oparei sarà Areo Hotah, guardia di Doran; Enzo Cilenti sarà Yezzan, uno schiavista che avrà a che fare con Daenerys (Emilia Clarke).

Ci saranno anche le “vipere della sabbia”, ovvero le figlie bastarde di Oberyn: Keisha Castle-Hughes sarà Obara Sand, guerriera e figlia maggiore, Jessica Henwick sarà Nymeria Sand, mentre Rosabell Laurenti Sellers sarà Tyene Sand. Proprio la Laurenti Sellers è un volto noto ai fan di Una grande famiglia, la fiction di Raiuno, dove interpreta Valentina Rengoni. La sua partecipazione a Game of Thrones non dovrebbe compromettere le riprese della fiction, che sono attualmente in corso, mentre quelle della serie tv della Hbo devono ancora iniziare. Infine, il personaggio di Myrcella Baratheon non sarà più interpretato da Aimee Richardson, ma da Nell Tiger Free.

Il panel non ha fornito particolari spoiler sulla quinta stagione, ma è servito a togliere qualche curiosità ai fan presenti, a cui hanno partecipato George R.R. Martin, D.B. Weiss, David Benioff (autori della serie tv), e per il cast Kit Harington (Jon Snow), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Rory McCann (il Mastino), Maisie Williams (Arya), Sophie Turner (Sansa), Natalie Dormer (Margaery), Gwendoline Christie (Brienne), John Bradley (Sam), Pedro Pascal e Rose Leslie (Ygritte).

Gli attori hanno ricordato l’importanza di prepararsi molto prima delle riprese: “Ci vuole un sacco di lavoro prima di arrivare sul set”, ha detto Harington, che ha annunciato che inizierà a girare la prossima settimana. Weiss e Benioff, invece, hanno spiegato che realizzare ogni episodio è come girare un film: alcune scene finale della quarta stagione sono state girate all’inizio delle riprese, mentre Pascal ha spiegato che il suo debutto sul set è stato per la scena in cui parla con Tyrion (Peter Dinklage) in cella, una delle sue scene più importanti. La Leslie, invece, ha raccontato che la sua ultima scena è stata anche l’ultima scena di Ygritte.

Al pubblico femminile che chiede più nudi maschili, la Dormer ha urlato “Uguaglianza!”, mentre Bradley, scherzando sulla sua corporatura, ha spiegato che “potreste rimetterci con me. Se dovessi girare delle scene di nudo, aumenterei il numero di tette presenti in scena”.

Infine, Martin si è detto ancora una volta non così spietato come i due autori:

“La mia reputazione di autore che uccide un sacco di personaggi è esagerata. David e Dan sono molto più sanguinosi. Hanno ucciso personaggi che sono ancora vivi nei libri”.

A proposito di come scrivere tutti questi personaggi possa averlo cambiato, Martin scherza e cita Whitman:

“Tiri fuori da te stesso personaggi di cui conosci la storia. ‘Sono vasto, contengo moltitudini’ “.

Infine, Martin ha ribadito ancora una volta il suo desiderio di avere tredici episodi a stagione e non dieci. Una richiesta difficilmente realizzabile, perchè quando si finisce la post-produzione di una stagione, parte la pre-produzione di un’altra, e sarebbe difficile mantenere alta la qualità dello show. Meglio, allora, pochi episodi ma ben fatti.