Game of Thrones rinnovato dalla Hbo per una quinta e sesta stagione

La Hbo ha rinnovato Game of Thrones per una quinta e sesta stagione, dopo la prima puntata della quarta, vista da 6,6 milioni di telespettatori

Winter is coming, anche per le prossime due stagioni: la Hbo ha deciso di rinnovare “Game of Thrones” per una quinta e sesta stagione, dopo il successo del primo episodio della quarta, trasmesso domenica notte in America.

“Game of Thrones è un fenomeno come nessun altro”, ha detto Michael Lombardo, presidente del network. David Benioff e D.B. Weiss (creatori della serie, ndr), con i loro collaboratori di talento, continuano a superarsi, e guardiamo avanti per nuove affascinanti storie”.

Il materiale, d’altro canto, non manca: la quarta stagione di “Game of Thrones” corrisponde alla seconda metà del terzo libro della saga letteraria di George R.R. Martin, “Tempesta di spade”, dal momento che una sola stagione per raccontare tutti gli eventi del libro non sarebbe bastata.

Il rinnovo per due stagioni di “Game of Thrones” sorprende (la serie è sempre stata rinnovata una stagione per volta), ma già nei giorni scorsi i due autori avevano firmato un contratto con il network per altre due stagioni della serie: evidentemente, la Hbo stava già pensando a questa mossa, ma preferiva aspettare i dati d’ascolto della quarta stagione.

Gli ascolti, in effetti, hanno confermato che il pubblico continua ad apprezzare la serie: la prima puntata della quarta stagione, dal titolo “Two Swords”, è stata vista da 6,6 milioni di telespettatori (3.6 rating nella fascia 18-49 anni), diventando l’episodio piu visto dello show ma anche della Hbo dal 2007, quando andò in onda il finale di serie de “I Soprano”.

Le repliche dell’episodio andate in onda alle 23 ed all’una di notte aggiungono 1,6 milioni di persone, contribuendo ad aumentare il numero di telespettatori che hanno seguito la puntata. Un successo che ha avuto anche delle conseguenze su Hbo Go, il servizio streaming della rete, andato in crash a causa dei numerosi accessi per seguire la prima puntata.

Insomma, la Hbo si tiene stretta questo successo e con il rinnovo per la quinta e sesta stagione conferma la popolarità di “Game of Thrones”, che tornerà in Italia con la quarta stagione da domani sera su Sky Atlantic.

Ultime notizie su Game of thrones

Tutte le novità e le curiosità sulla serie HBO tratta dal ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, trasmessa in Italia da Sky con il titolo Il trono di spade.

Tutto su Game of thrones →