Home Tale e quale show Tale e Quale Show 2014: Ecco il cast completo. Fuori Assisi, dentro Insegno

Tale e Quale Show 2014: Ecco il cast completo. Fuori Assisi, dentro Insegno

Il cast completo dello show del venerdì sera di Rai1.

di Hit
pubblicato 3 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:12
    AGGIORNAMENTO: Il dubbio, di cui vi parlavamo si è dunque risolto in queste ore. Sergio Assisi non farà parte del cast del varietà condotto da Carlo Conti. L’accordo non è stato trovato. Al suo posto, come correttamente scritto dal Blog di Davide Maggio, ci sarà il conduttore della nuova Domenica in, Pino Insegno, che quindi si dovrà dividere fra i due impegni. Resto del cast confermato, come vi avevamo dato conto in questo pezzo, pubblicato la fine di luglio. Confermata anche la giuria a 3, come già avevamo scritto un mese fa.

Tale e Quale Show 2014: Ecco il cast completo, con un dubbio (Anteprima TvBlog)

Nei giorni scorsi vi abbiamo dato i primi 6 nomi del cast della nuova serie dello spettacolo musicale prodotto con Endemol Tale e Quale Show. Per la precisione vi abbiamo dato conto di 3 componenti della parte maschile e 3 della parte femminile del cast di questo prestigioso show della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

I tre uomini presenti nello show di Rai1 saranno Luca Barbareschi, Sergio Assisi e Valerio Scanu. Mentre per quel che concerne la parte femminile del cast, saranno presenti nel varietà Endemol Roberta Giarrusso, Serena Rossi e Veronica Maya. A completare il cast femminile del varietà campione di ascolti prodotto in collaborazione con Endemol, ci saranno anche le già citate nei nostri pezzi di anteprima sulle “provinate”, ovvero Rita Forte e Raffaella Fico, a cui si aggiunge il nome di Michela Andreozzi, quest’ultimo anticipato dal blog di Davide Maggio, che ha fornito anche un dettaglio sul nuovo regolamento, che andiamo a correggere e specificare meglio.

Oltre alle esibizioni singole dei concorrenti (dieci numeri musicali), ci sarà infatti ogni settimana nel corso del programma un duetto (undicesimo numero) in cui si cimenteranno, a turno, i 12 componenti del cast della trasmissione. Ma non è detto che questi duetti saranno formati da un uomo ed una donna (anche se sarà l’opzione più facile), ma potrebbe benissimo accadere che siano formati da componenti dello stesso sesso. Per esempio un duetto che replichi la coppia Jo Squillo e Sabrina Salerno con “Siamo donne”, oppure un Cochi e Renato con “La vita l’è bella”.

Anche quest’anno poi ci sarà Gabriele Cirilli con le sue spruzzate di comicità ad allietare il pubblico del venerdì sera di Rai1. Torniamo ora però alla definizione del cast, parlando degli uomini. Per quel che riguarda la parte maschile del cast, oggi possiamo anticiparvi due nomi nuovi rispetto agli artisti di cui si è parlato nelle scorse settimane. Il primo nome è quello del vincitore della seconda edizione di X Factor, ovvero Matteo Becucci. Nel cast dello show di Rai1 ci sarà anche il cantante ed attore napoletano Gianni Nazzaro, che abbiamo visto proprio ieri sera su Rai1 nello spettacolo musicale condotto da Pupo “Napoli prima e dopo.

Con loro ci sarà anche il conduttore televisivo Alessandro Greco. Come però vi dicevamo nel nostro pezzo precedente, non tutti i contratti di questi artisti sono già stati firmati, in particolare ci riferiamo alla parte maschile del cast e nello specifico a Sergio Assisi (pure lui ieri visto a “Napoli prima e dopo“). Quindi nel caso che uno di questi, non trovi l’accordo economico con la Rai, ci potrebbe essere un “rimpasto”, che porterà alcuni cambiamenti nel cast definitivo del programma e che potrebbe essere definito nei dettagli anche a ridosso della messa in onda.

Carlo ContiTale e quale show