Palinsesti Rai2 2014-2015: Balivo in prima serata col talent Il più grande pasticcere, torna Boss in incognito?

Per quanto riguarda Rai3, Andrea Vianello è alle prese con il futuro di Giovanni Floris: alla fine l’unica novità riguarderà l’allungamento di Ballarò alla mezzanotte del martedì?

Il Cda Rai, che ieri ha dato il via libera ad una serie di nomine, ha anche esaminato i palinsesti autunnali di Rai2 e Rai3, che saranno votati nel prossimo consiglio insieme a quelli di Rai1 già illustrati la scorsa settimana (la presentazione agli inserzionisti è invece prevista il 25 giugno a Milano e il 26 giugno a Roma).

Come anticpato da TvBlog, Virus – Il contagio delle idee traslocherà al giovedì, sempre in prima serata, scontrandosi con Servizio Pubblico di Michele Santoro su La7.
Restando al prime time, confermati Pechino Express e Boss in incognito (da novembre) entrambi condotti da Costantino della Gherardesca. Ci sarà anche Made in Sud, di cui dovrebbero essere previste 11 puntate.
Tra le novità proposte, il talent show condotto da Caterina Balivo, dal titolo Il più grande pasticcere.

In seconda serata SuperMaxTv, tratto dalla trasmissione radiofonica condotta da Max Giusti, e una puntata speciale dedicata a Renzo Arbore dal titolo Emozioni.
Tra le novità un format sul mondo della notte e della musica elettronica dal titolo provvisorio Party People Ibiza ed un altro comico ma sperimentale dal titolo provvisorio Quanto manca?. Potrebbe esserci spazio anche per Senza Peccato, un’inchiesta in 4 puntate sull’adolescenza nelle sue diverse sfaccettature.
Per quanto riguarda la fiction, potrebbe debuttare due prodotti caratterizzati da rapidi sketch comici, dal titolo Accuditi e Lo zio Gianni.
Ed ancora il programma dal possibile titolo Gli illuminati dove un gruppo di opinion leader studiano un argomento sensibile e rispondono alle relative domande.
Tra le conferme dovrebbero esserci anche Il Musichione con Elio e le Storie Tese, Un minuto per vincere, The voice of Italy 3, Unici, Detto fatto, 2Next, Il grande Cocomero, La razza umana, Quelli che il calcio, I fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia, Cronache Animali e Voyager Factory.

Nell’access prime time confermata la striscia comica Lol.

Poche le indiscrezioni sul palinsesto di Rai3, che la scorsa stagione ha offerto molte novità. In primo piano resta il futuro di Giovanni Floris, che deve ancora firmare il rinnovo del suo contratto. Il conduttore di Ballarò vorrebbe sperimentare qualcosa di nuovo, ma per ora l’unica proposta ricevuta è quella di allungare il talk show del martedì fino alla mezzanotte.

Ultime notizie su Quelli che il calcio

Quelli che il calcio è lo storico contenitore sportivo Rai, il cui esordio risale al 26 settembre del 1993, alla domenica dalle 14.

Tutto su Quelli che il calcio →