Home Disney+ Sabrina Vita da strega, la nuova serie in onda su Disney Channel

Sabrina Vita da strega, la nuova serie in onda su Disney Channel

Sabrina Vita da strega è la nuova serie in Cgi in onda dal 23 giugno su Disney Channel.

pubblicato 13 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:27

La nuova serie Sabrina Vita da strega (Sabrina: Secrets of a Teenage Witch) che trae ispirazione dalle striscie a fumetti “Sabrina the Teenage Witch” targati Archie Comics del 1962, arriva a partire dal 23 giugno dal lunedì al venerdì alle 13.35 su Disney Channel.

Narra si Sabrina Spellman teenager fuori dal comune: la ragazza è infatti per metà umana e per metà strega. La produzione si differenzia dal cartoon intitolato Sabrina del 1992, composto da un unica stagione di 65 episodi, dove la protagonista è una dodicenne. Il nuovo cartone animato sviluppato da Pamela Hickey e Dennys McCoy conta infatti di coinvolgere un pubblico più vasto e non solo i bambini piccoli.

Una volta che i due mondi entrano, Sabrina è l’unica ad avere la capacità di combattere i nemici cercando di mantenere la sua identità segreta rispetto agli esseri umani che frequenta nella vita di tutti i giorni.

A differenza delle versioni precedenti, Sabrina é una strega principessa destinata a regnare sul mondo magico come regina. Il gatto nero Salem, la spia inviata dalla strega Enchantra per rendere la vita di Sabrina molto difficile, e per cercare di affievolire i poteri magici della ragazza imponendole delle regole, e diventare lei l’unica a regnare sul mondo soprannaturale. A complicare uteriormente le cose ci sarà Shinji, figlio della malvagia strega.

Accanto a Sabrina ci sono gli amici più cari Harvey e Jessie che conosce il segreto di Sabrina come le zie streghe della protagonista.

Sabrina vive con le zie e si divide tra scuola sulla Terra e lezioni di stregoneria nell’universo magico. Non sa cosa sia accaduto ai propri genitori, ma conta di ritrovarli. Al collo porta gli anelli di nozze dei genitori con cui riuscirà a capire che fine hanno fatto.

Disney+