Home Notizie Quel complicato intrigo della Vita in diretta. Liorni e Parodi al momento in sella, poi chissà! (Anteprima TvBlog)

Quel complicato intrigo della Vita in diretta. Liorni e Parodi al momento in sella, poi chissà! (Anteprima TvBlog)

Notizie sulla nuova edizione del contenitore pomeridiano di Rai1.

di Hit
pubblicato 12 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

Questo pazzo, pazzo, pazzo day time. Davvero profetico il titolo di un nostro pezzo di tempo fa, qui su TvBlog, riferito ai continui cambi e rimescolamenti del day time di Rai1. Anche in queste ore si sta discutendo, anche animatamente, di quello che sarà di questa importante fascia del palinsesto di una rete televisiva. Se è importante infatti il prime time, lo è ancora di più il day time, che è quello spazio in cui la rete deve fidelizzare il suo pubblico, attraverso un offerta quanto più variegata possibile ed adatta ai telespettatori che in quelle ore hanno il televisore acceso.

Nei mesi scorsi vi avevamo dato conto dell’arrivo nella nuova edizione della Vita in diretta dell’accoppiata formata da Marco Liorni, cavallo di ritorno, con al fianco una sua vecchia conoscenza, Cristina Parodi. Due persone che si conoscono molto bene, avendo lavorato insieme in passato e che per questa nuova avventura sembrano unite da un cordone ombelicale virtuale. Per dirla in altre parole, se non c’è uno, non ci sarà l’altra.

Stamane c’è stata una riunione d’intenti a viale Mazzini fra le parti in causa, in cui si è parlato di come dovrà essere la prossima edizione di Vita in diretta. In tutto questo, al centro (destino evidentemente) c’è il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che vuole Cristina Parodi e Marco Liorni a Vita in diretta. I due nomi, attualmente sulla carta sono dunque ancora questi. Riunione quella di stamattina ancora interlocutoria, in vista di nuovi aggiornamenti la settimana prossima. La presentazione dei palinsesti incombe ed è prevista fra il 25 ed il 26 giugno prossimo.

Qualcuno sta pensando ad eventuali alternative dell’ultima ora, se gli intenti di stamane non dovessero essere poi confermati nell’appuntamento finale fra le parti in causa. Qualcuno dice che Paola Perego rimarrà a Vita in diretta, con chiusura di Domenica in. Altri dicono invece che Paola stia già lavorando per la nuova serie di Così lontani così vicini con Albano, programma questo che andrà in onda in autunno su Rai1 per 8 puntate.

Insomma tutto quanto è molto magmatico, anche se le intenzioni sono quelle del titolo di questo pezzo. Tutto il resto, non è noia, ma, per ora aria fritta.