Pechino Express: anticipazioni e concorrenti

Pechino Express con Emanuele Filiberto di Savoia dal 25 settembre su Rai2: Ecco i primi nomi dei VIP in gara

Torniamo a parlare, dopo averlo annunciato in anteprima, di Peking Express, nel frattempo italianizzato in Pechino Express, Il nuovo reality adventure game, in onda dal prossimo 25 settembre, ogni martedì in prima serata su Rai2 per otto settimane. Come sapete il programma consiste in una gara fra 10 coppie di concorrenti, vip e non, che dovranno affrontare un lungo viaggio da Bombay e fino a Pechino, in un tragitto di migliaia di chilometri. Il tutto avendo a disposizione solamente 2 euro di budget al giorno per ciascuna coppia ed in preda ai problemi di lingua, mezzi di trasporto, reperimento del cibo, sistemazioni notturne oltre alle prove assegnate dalla produzione del programma a cui dovranno di volta in volta sottoporsi.

Arrivano proprio in questi giorni nuovi dettagli ed indiscrezioni su questa nuova produzione della Magnolia che, come sappiamo abbandonerà il classico clichè con giacca e cravatta del reality da studio per indossare invece comodi jeans e maglietta adatti ad un programma tutto in esterna registrato e montato, lontano anni luce dalla solita accoppiata studio-diretta dei reality show nostrani. Nuova tessera del puzzle di questo nuovo programma è, secondo quanto apprende TvBlog, il coinvolgimento di Emanuele Filiberto di Savoia, che farà da tramite fra la gara, i concorrenti ed il pubblico televisivo, essendo quindi una specie di telecronista in campo di questo programma che racconterà ai telespettatori le varie vicissitudini cui saranno sottoposti i protagonisti di questo programma.

Come detto poi nel programma ci saranno 10 coppie di concorrenti e ci sono già i primi nomi, o meglio le prime indiscrezioni dei componenti delle prime coppie di vip che prenderanno parte a questo nuovo adventure game. Come anticipa infatti anche il settimanale Dipiùtv, dovrebbero essere della partita le due ex veline di Striscia la notizia Federica Nargi e Costanza Caracciolo, rimaste da poco senza Striscia ma già con un nuovo impegno televisivo pronto. Un'altra coppia nota al pubblico che parteciperà a questa prima edizione di Pechino Express è quella formata dalla moglie di Ricky Tognazzi, la regista ed attrice Simona Izzo, accompagnata dal figlio Francesco Venditti. Ultima coppia di questa prima infornata di nomi è quella di recente formazione, proprio in un programma televisivo.

Si tratta infatti dalla coppia giovane dell’ultima edizione di Ballando con le stelle, quella cioè formata da Andres Gil e dalla sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina. Tutti in gara per arrivare fra le tre coppie che si giocheranno la vittoria nell’ultima delle otto puntate previste. La trasmissione avrà anche uno spin off in onda il sabato pomeriggio alle ore 15 con un riassunto dei fatti più importanti successi durante la settimana. Appuntamento dunque a partire da martedì 25 settembre per otto prime serate su Rai2.

  • shares
  • Mail