Home Radio Italia Live 2014, Luca e Paolo a TvBlog: “Seguiteci, ma solo dopo la messa!” (Video)

Radio Italia Live 2014, Luca e Paolo a TvBlog: “Seguiteci, ma solo dopo la messa!” (Video)

Radio Italia Live 2014: i conduttori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu raccontano il concerto-evento a TvBlog!

di grazias
pubblicato 20 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:20

Oggi si è tenuta la conferenza di presentazione del Radio Italia Live 2014, il concerto evento che si terrà il primo giugno nella piazza del Duomo di Milano e andrà in onda sette giorni dopo su ItaliaUno. Abbiamo avvicinato, a nostro rischio e pericolo, i due conduttori dello show, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ne è uscita un’intervista, come da tradizione, piuttosto divertente…

Prima di tutto, abbiamo chiesto al duo di conduttori di presentarci il Radio Italia Live 2014:

Il concerto verrà registrato il primo giugno in Piazza Duomo, la stessa location dello scorso anno e speriamo che verrà tanta gente come l’anno scorso! Ci sono grandi ospiti, cantanti strepitosi. Da Baglioni, per la nostra generazione insomma…quella dei…”vecchi”, a Emma a tutta una parte hip hop che aprirà già alle 19. Quindi insomma venite numerosi e anche prima del solito perché si inizia alle 19 subito dopo la messa in Duomo. Arriveremo masticando l’ostia, praticamente!

C’è qualche cantante tra quelli che si esibiranno sul palco di cui i nostri sono particolarmente fan?

Luca: Io devo dire che, sapendo anche tutto quello che faranno sul palco, per motivi puramente cronologici, Bennato e Baglioni sono i due che aspetto maggiormente.

Paolo: Soprattuto Baglioni, non possiamo dire che pezzi farà, ma vi dico già che ne farà uno che io ascolterò dietro le quinte con un fazzoletto in mano. Insomma, piangerò.

Beh, potrebbe essere un nuovo modo per fare un duetto, dopo quello dell’anno scorso con l’Amoroso…

Luca: Esatto, lui canta e noi piangiamo!

Passando a collaborazioni più “realistiche”, Luca e Paolo si sono detti felici di incontrare di nuovo durante il concerto dei compagni di viaggio che hanno contribuito alla loro carriera…

Paolo: Ci sono molti amici con cui abbiamo condiviso già il palco. Sono tutti nell’orchestra, come ad esempio Luca Colombo.

Luca: Già, lui c’era anche a Scherzi a Parte. Chi non ricorda quell’edizione di Scherzi a Parte…no? Vabbè, comunque c’era anche al Festival di Sanremo e siamo contenti di ritrovarlo.

E comunque non abbiamo potuto fare a meno di far notare alla coppia di conduttori quanto Luca Tiraboschi, direttore di Italia1, sembrasse davvero felice di presenziare a questa conferenza stampa…

Sì, perché pensava che ci fosse Lord Lucas…

No, c’è bisogno di una precisazione: non sembrava felice di vedere TvBlog, sembrava proprio felice di vedere loro due di ritorno su Italia1…

È che con Tiraboschi ormai siamo amici da tanti anni, siamo tre vecchi…Quando ci siamo conosciuti si giocava ancora con le biglie!

Alla luce di tutto ciò, Luca e Paolo avranno fatto il saluto a TvBlog a fine intervista? E soprattutto: quante e quali loro affermazioni non vi ho riportato in questo post? Se volete scoprirlo, date un’occhiata al video che trovate in apertura. Buona visione!

Italia 1