Home Serie Tv TvBlogger per l’estate 2007 /26

TvBlogger per l’estate 2007 /26

A due giorni dall’ultima puntata della stagione d’apertura (in onda mercoledì 1 agosto alle 21.45 su Fox Life), un nuovo Tvblogger per l’estate, nonché commentatore affezionatissimo, dedica un post a Brothers & Sisters. E noi, che avevamo già rivolto a questa serie un occhio di riguardo, ci accodiamo al suo commento lusinghiero.Quei segreti di famiglia…

30 Luglio 2007 17:05

A due giorni dall’ultima puntata della stagione d’apertura (in onda mercoledì 1 agosto alle 21.45 su Fox Life), un nuovo Tvblogger per l’estate, nonché commentatore affezionatissimo, dedica un post a Brothers & Sisters. E noi, che avevamo già rivolto a questa serie un occhio di riguardo, ci accodiamo al suo commento lusinghiero.

Quei segreti di famiglia… di Shax

brothers and sisters foto cast

Pochi mesi fa, quando Foxlife propose in programmazione la serie intitolata Brothers and Sisters, rimasi piuttosto indifferente. Decisi comunque di gettarci un’occhiata, di verificare se ancora si producono quelle serie tutte in fotocopia, con una famiglia allargata e tutti i problemi relativi, alla Bradford o alla Camden per intenderci.
Ma Brothers and Sisters è un prodotto molto innovativo nella sua “classicità”, perché non tratta solo di questioni prettamente familiari, ma affronta anche questioni politiche, evidenzia un confronto tra repubblicani e democratici in modo molto serio e concreto, permette al telespettatore di riflettere e non solo di assistere passivamente ai meccanismi dell’ennesima serie di famiglia.
Cinque fratelli tra loro molto uniti ma con poco o nulla in comune, una madre rigida e severa, un padre apparentemente perfetto a capo dell’azienda di famiglia che conduce con grande successo.
Ma si sa, nulla è perfetto come può sembrare: così quando il patriarca William Walker muore, la famiglia rimane sconvolta da altri dolori, oltre a quello affettivo: scopriamo così che egli, morto nella piscina della sua villa, nascondeva un’amante: Holly Harper.
Vengono così a cadere tutti i meccanismi su cui la famiglia si era retta fino a quel momento, quella sottile linea che la teneva unita rischia ora, giorno dopo giorno, di incrinarsi per sempre: la moglia Nora, interpretata da una superba Sally Field, reagisce all’infedeltà del marito e cerca in tutti i modi di vendicarsi dell’amate, ma nulla può quando scopre che a quella donna che tanto odia il marito ha riservato una grossa fetta della società.
Intanto i cinque fratelli, tra loro molto legati e molto diversi, affrontano ogni tipo di problema: Sara viene posta a capo dell’azienda ma lotta contro il fallimento della stessa per i buchi finanziari lasciati dal padre; Tommy continua a soffrire per i numerosi attriti con Sara con cui è quotidianamente in contatto alla OI Foods, l’azienda di famiglia di cui è il vice direttore; Kitty (impersonata dalla bravissima Calista “Ally” Flockhart) è in continua lotta con la madre, che la porta a cambiare città e a divenire una affermata giornalista con spiccate influenze repubblicane, ma che decide di tornare a casa quando apprende la notizia della morte del padre; si troverà così ad affrontare tutti i fantasmi che aveva abbandonato quando decise di andarsene; Kevin, affermato avvocato gay, si trova anch’egli spesso in contrasto con Kitty e con le sue idee politiche; ed infine Justin, veterano in Iraq, appena uscito da un brutto giro di droga e alle prese con la sua disintossicazione.
La morte del padre porta così tutti i membri della famiglia Walker a ricongiungersi, e tra equilibri instabili, segreti e bugie, tenteranno di ricucire i loro rapporti, placare i vecchi rancori e di ricostruire una famiglia che rischia di andare in pezzi.