Home Serie Tv Ally ritorna, in Brothers & Sisters

Ally ritorna, in Brothers & Sisters

Da domani sera, tutti i mercoledì alle 21:55, Fox Life propone in prima visione in Italia la nuova serie Brothers & Sisters, che ha come protagonista Calista Flockhart, stranota al grande pubblico per il ruolo da protagonista nella serie cult Ally McBeal. La prima stagione di questa serie family è ancora in corso negli States,

13 Marzo 2007 13:13

Brothers & Sisters Da domani sera, tutti i mercoledì alle 21:55, Fox Life propone in prima visione in Italia la nuova serie Brothers & Sisters, che ha come protagonista Calista Flockhart, stranota al grande pubblico per il ruolo da protagonista nella serie cult Ally McBeal.
La prima stagione di questa serie family è ancora in corso negli States, dove viene programmata dalla ABC (attualmente siamo al 16° episodio). Oltre a Calista, ci sono molti volti noti del panorama delle series: Balthazar Getty (6° stagione di Streghe, 5° di Alias), Rachel Griffits (Six Feet Under) e Ron Rifkin (Alias). Inoltre fa la sua comparsa come guest star Emily VanCamp (Everwood). Prodotta da Ken Olin, scritta da Jon Robin Baitz, Brothers & Sisters racconta la saga familiare della famiglia Walker e la vita dell’America di oggi attraverso gli eventi che minacciano di distruggere questa – apparentemente – unita famiglia californiana.
La morte del “patriarca”, William Walker (è questo l’incidente scatenante della serie: avviene a un festeggiamento, un compleanno di famiglia), riunisce tutta la famiglia per far fronte a tutti i problemi del caso. I cinque fratelli Walker (Kitty, conduttrice rafiofonica di successo, Tommy, scapolo impenitente, maggiore dei cinque, che gestisce l’azienda di famiglia, Kevin, avvocato gay, Sarah, self-made-woman, con famiglia a carico; Jimmy, il minore con – manco a dirlo – un problema di tossicodipendenza alle spalle, e con una guerra, quella in Afghanistan, sul groppone).
Gli spettatori più smaliziati troveranno molte citazioni letterarie – in America, soprattutto nella letteratura contemporanea, non mancano famiglie decisamente note cui questa serie sembra attingere, almeno per quanto riguarda l’immaginario di set up -.