Stasera Laura - Ho creduto in un sogno, lo show della Pausini oggi su Rai 1: anticipazioni

La cantante ha già un altro sogno da realizzare: uno show con Fiorello.

Laura Pausini è pronta a godersi da casa lo show evento Stasera Laura! - Ho Creduto in un sogno registrato lo scorso 18 maggio al Teatro Greco di Taormina e che Rai 1 trasmette questa sera, martedì 20 maggio 2014, alle 21.15.

Un regalo per i 20 anni di carriera, e i 40 di vita, della cantante romagnola ma anche un regalo per i suoi fans sparsi nel mondo e per gli amanti della musica, nonché dei grandi eventi tv. Tra la disponibilità del direttore di Rai 1 Giancarlo Leone e l'organizzazione di Bibi Ballandi, il mega show è assicurato.

Lo testimoniano anche le foto postate dalla Pausini sul suo profilo FB su cui ieri campeggiava anche un selfie post registrazione in cui esprimeva tutta la fatica e tutta la soddisfazione per una serata indimenticabile, anche se infastidita dalla pioggia che alla fine l'ha lasciata da sola sul palco per un medley a cappella, visto che per la band suonare sotto la pioggia senza coperture sarebbe stato troppo pericoloso.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));




Tre ore di show, dicono quelli che c'erano e danno anticipazioni su quel che vedremo stasera. Apertura con Pippo Baudo, colui da cui tutto iniziò 20 anni fa a Sanremo con La Solitudine per poi passare a un duetto con Paola Cortellesi, sua grande amica e anche gran bella voce, sulle note di Se non te. Quindi uno dietro l'altro i duetti con Claudio Baglioni, al quale fa firmare il diario delle superiori prima di duettare su Avrai, Marco Mengoni (nominato suo 'erede' sul mercato latino) col quale canta Primavera in anticipo, Fiorella Mannoia, Raf (di cui in alto vediamo un estratto), Biagio Antonacci, con cui duetta su Vivimi, e con una 'sorpresa' che ha visto una inedita rock band al femminile formata da Emma, L'Aura, Syria, Noemi, Paola Turci, Malika Ayane e anche LaPina su Con la musica alla radio. C'è anche un duetto 'virtuale' con Lucio Dalla su 'Felicità'.

Ma la Pausini sta davvero abbracciando il sogno di uno show tv tutto suo:

"Intanto vediamo come va questo mio esordio, però spero che non sia la mia unica volta in tv e dopo il giugno del prossimo anno mi piacerebbe riprovarci. Sono tanti anni che mi chiedono un varietà e io vorrei fare sketch e anche cantare e ballare, magari non come la Cuccarini, ma almeno i passi più semplici".

Insomma, Laura pensa già a un secondo show tv, ma dopo giugno 2015 visto che fino ad allora la sua agenda è tutta piena. E che ci sia tutta l'intenzione di bissare lo fa capire anche su FB, dove oggi lo staff invita a seguire "il primo show tv di Laura".

E perché ci sia un primo ci dovrà essere per forza un secondo...

 

Stasera Laura - Ho creduto in un sogno: tra gli ospiti Emma, Mengoni, Antonacci, Noemi, Raf, Baudo e Cortellesi

Si delinea il parterre di ospiti di Stasera Laura - Ho creduto in un sogno, l'evento speciale al Teatro Greco di Taormina che andrà in onda su Rai 1 il prossimo 20 maggio. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, Laura Pausini snocciola con naturalezza gli ospiti che saliranno con lei sul palco nella serata omaggio ai suoi primi 20 anni di carriera: confermata la presenza di Paola Cortellesi, Pippo Baudo, Noemi, Raf, Syria, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, L'Aura e Paola Turci e si aggiungono i nomi di Emma, Marco Mengoni, Biagio Antonacci. E non sono ancora finiti.

"In tutto saremo una 50na su quel palco tra ospiti, musicisti e ballerini"

dice colei che ha insegnato il ragù a Jennifer Lopez e ha duettato con le maggiori voci internazionali, ma che per questa serata ha voluto un parterre tutto 'made in Italy':

"E' uno spettacolo tutto italiano. Ho scelto di non invitare ospiti internazionali. Lo vedranno, tramite Rai Italia, anche all'estero e vorrei mostrare al mondo l'incanto della cornice del Teatro Greco e l'innata eleganza italiana. Perché la mia terra mi rende orgogliosa".

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));




Ambasciatrice dell'Italia nel mondo, quindi, la Pausini che di questa serata, però, l'assoluta protagonista:

"Stasera Laura è la mia storia, di bambina, di ragazza, di cantante, di donna. Dentro c'è tutto, le mie canzoni e le persone importanti della mia vita, sia personale che professionale".

E du questo show è davvero orgogliosa, come emerge anche nei promo in onda su Rai 1 e dai post su FB. Al suo primo show tv potrebbe seguirne un altro, un ciclo di quattro puntate sempre per Rai 1 sul modello di quanto fatto da Fiorello.

"Mi piacerebbe un varietà come quelli di una volta, curati ed elegantissimi, ma non so se sono pronta. Comunque non in autunno, perché sarà impegnata nel tour mondiale"

dice la cantante che sogna un varietà col suo amico Fiorello.

"Lo show a Taormina sarà il banco di prova. Mal che vada farò la cantante..."

aggiunge. E sa di cadere sul morbido.

Appuntamento alle 21.10 su Rai 1 martedì 20 maggio 2014.

Stasera Laura - Ho creduto in un sogno, il promo della Pausini per la serata su Rai 1 (Video)

Stasera Laura - Ho creduto in un sogno è il titolo ufficiale della serata che Rai 1 dedica alla Pausini per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera. Da ieri è in rotazione anche il promo dello show, che sarà registrato il prossimo 18 maggio al Teatro Greco di Taormina e andrà in onda martedì 20 maggio alle 21.10.

"Il 18 maggio a Taormina registrazione tv show con grandi ospiti in onda su RAI UNO il 20 maggio alle ore 21.00.
"Stasera Laura: ho creduto in un sogno", il mio primo show televisivo.. per tutti coloro che mi seguono da più di 20 anni e mi chiedono da sempre di provare a fare uno spettacolo televisivo... e per chi voleva venire ai miei concerti e per mille motivi non ci è riuscito...Rai Uno mi permette di presentarvi 20 anni della mia vita in musica così che possiate festeggiare con tutti noi..Io,la mia band,i ballerini,l'orchestra e gli ospiti (pazzeschi!) vi aspettiamo prima a Taormina al Teatro Antico il giorno 18 e poi chi vuole vedere questo spettacolo ma non può raggiungere la sicilia, il giorno 20 maggio sarà trasmesso su RAI UNO alle ore 21.00. VI ASPETTIAMOOOOOOOO"

Questo l'annuncio apparso sul profilo FB ufficiale della Pausini, che a Taormina ha invitato un bel po' di amici e colleghi per metter su una via di mezzo tra una rimpatriata, una festa e un programma televisivo.

Laura Pausini @FB

Come anticipato da Hit qualche giorno fa, tra i nomi che dovrebbero essere al Teatro Greco con la Pausini spiccano quelli di Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, ma anche Paola Cortellesi, sua amica e perfetta per tenere il ritmo tv, e il 'mentore' della piccola Laura, quel Pippo Baudo che la tenne a battesimo a Sanremo 1993. Confermati invece via FB Noemi e Raf, che ha duettato con lei ancora sconosciuta, La Pina, Malika Ayane, L'Aura, Paola Turci e Syria.

Ma torniamo al promo, realizzato 'in prima persona':

"Vent'anni fa ho creduto in un sogno e voi siete stati con me sempre"

l'essenziale testo letto dalla stessa Pausini per accompagnare le immagini che partono dal primo Sanremo, passano per il Latin Grammy 2006 e San Siro 2007. Anche la scelta di usare solo il nome proprio mira evidentemente al massimo della vicinanza con il pubblico. Il promo si chiude con le che piange sorridendo (o sorride piangendo, fate voi) e credo che alla fine sarà proprio questa la cifra della serata, tra gioia e commozione, ricordi e ringraziamenti. Ma visto che non è una commemorazione, confidiamo in una costruzione 'leggera' del tutto.

Lo scopriremo solo il 20 maggio alle 21.10 su Rai 1.

 

 

Foto | Profilo Facebook Ufficiale Laura Pausini

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: