Home Hell’s Kitchen Italia, puntate 8 maggio 2014: Tommaso e Pasquale eliminati

Hell’s Kitchen Italia, puntate 8 maggio 2014: Tommaso e Pasquale eliminati

La settima e l’ottava puntata del talent show culinario con Carlo Cracco su TvBlog.

pubblicato 8 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:46

23:02 arriva la decisione finale di Cracco: Pasquale, detto Lillo, deve lasciare la cucina di Hell’s Kitchen. Cracco comunica ai rossi che uno di loro dovrà passare ai blu. L’ottava puntata termina qui.

hell's kitchen italia 1 7 8 36

22:59 Cracco rimprovera Gene per il fatto di non aver partecipato alla creazione del menu. I suoi compagni di squadra sono d’accordo con Cracco. I nominati per la squadra blu sono Lillo e Gene.

hell's kitchen italia 1 7 8 35

22:57 la porchetta di Gene ha successo, Gianluca rovina il salmone con un ingrediente non inserito nel menu. Il servizio giunge al termine. Il menu rosso è stato quello più scelto dai clienti e quindi i rossi hanno vinto la prova.

hell's kitchen italia 1 7 8 34

22:55 gli gnocchi di Lillo sono presentabili ma il sapore non migliora. Anche il dolce dei blu non procede bene. Nei rossi, Lorenza ha problemi con il filetto. Sybil, che ha creato problemi anche in questo servizio (che novità!), litiga in continuazione con Carmelo.

hell's kitchen italia 1 7 8 33

22:52 Cracco è esasperato e lancia letteralmente in aria alcuni piatti dei rossi che finiscono in mille pezzi, rischiando anche di far male a qualcuno. Nei blu, invece, Lillo inizia a minacciare di morte i suoi compagni di squadra. La situazione è drammatica.

hell's kitchen italia 1 7 8 32

22:50 nella squadra rossa, l’antipasto di Sybil manda in depressione Cracco. Nei blu, Gene inizia come sempre ad avere il ballo di San Vito in cucina. E’ Lillo, però, ad avere la crisi più grave: i suoi gnocchi fanno schifo e Lillo non nasconde il suo crescente nervosismo.

hell's kitchen italia 1 7 8 31

22:47 il menu rosso, per ora, ha più comande e quindi è più gradito dai clienti in sala. I blu, nonostante abbiano meno comande, sono più in difficoltà. Nei rossi, Carmelo ha qualche problema con i primi, nei blu, Matteo non riesce proprio ad azzeccare la cottura del suo famoso uovo.

hell's kitchen italia 1 7 8 30

22:45 il servizio inizia malissimo per entrambe le squadre: la divisione dei ruoli, infatti, è a dir poco confusionaria.

hell's kitchen italia 1 7 8 29

22:43 Cracco assaggia e giudica il menu rosso. La musica è cambiata: lo chef è deluso da quasi tutti i piatti. Anche il dolce di Francesca ha dei difetti e la ragazza si prende il suo primo rimprovero. Le due squadre hanno l’opportunità di ridisegnare il menu e rimediare agli errori. Il servizio ha inizio.

hell's kitchen italia 1 7 8 28

22:41 Cracco assaggia i piatti dei due nuovi menu. Lo chef, famoso per essere il re dell’uovo, si sofferma su un antipasto di Matteo che ha un uovo fritto come base. Il piatto non lo soddisfa. Anche gli gnocchi di Lillo e la porchetta di Matteo sono deludenti. Il salmone di Gianluca, poi, è un disastro perché ha ancora le squame. Il menu blu è un mezzo fallimento.

hell's kitchen italia 1 7 8 27

22:32 i blu si ubriacano nella cantina dei vini e i rossi, per il servizio serale, puntano proprio su questo. Tornati nel loft, le due squadre iniziano a ideare i loro menu. Nei blu, Gene decide di non contribuire con le idee. Nei rossi, invece, si affidano i ruoli in base alle capacità. Francesca, forse l’unica che non si è ancora presa un rimprovero da Cracco, è entusiasta perché può finalmente cucinare i dolci, sua specialità.

hell's kitchen italia 1 7 8 26

22:28 Cracco si complimenta con entrambi i cuochi ma il piatto vincitore è quello di Matteo. I blu vincono la prova e andranno alla scoperta dei vini regionali. Inoltre, potranno anche scegliere un ingrediente da inserire nel loro menu del servizio serale che sarà ideato da ogni squadra. I rossi, invece, dovranno aiutare il personale del supermercato e cuocere il pane per il servizio.

hell's kitchen italia 1 7 8 25

22:26 i piatti sono pronti ma Cracco comunica che assaggerà un solo piatto per squadra. I blu scelgono il piatto di Matteo. Sybil sceglie di far assaggiare a Cracco il suo piatto, nonostante il parere contrario della squadra rossa.

hell's kitchen italia 1 7 8 24

22:23 Sybil preoccupa la sua squadra per colpa del suo piatto che è troppo azzardato. La squadra blu, invece, è preoccupata da Gene che ha rischiato di incendiare la cucina con una padella infuocata.

hell's kitchen italia 1 7 8 23

22:20 dopo aver fatto la spesa, i concorrenti comunicano a Cracco i piatti che hanno intenzione di cucinare. Qui arriva la sorpresa: solo i piatti che hanno convinto Cracco possono essere realizzati e sono quelli di Matteo, Gene, Sybil e Laura. Gli altri restano a guardare.

hell's kitchen italia 1 7 8 22

22:17 dopo aver proceduto con le varie combinazioni di regioni, i concorrenti hanno dieci minuti per fare la spesa.

hell's kitchen italia 1 7 8 21

22:15 Cracco comunica la prova ai concorrenti: gli aspiranti chef devono preparare dei piatti secondo la tradizione di almeno due regioni d’Italia.

hell's kitchen italia 1 7 8 20

22:13 inizio ottava puntata. Dopo un riassunto della puntata precedente, vediamo il nuovo risveglio-shock di questa puntata: i concorrenti si svegliano al ritmo di canti regionali. Subito dopo, gli aspiranti chef raggiungono uno dei supermercati più grandi e forniti di Milano.

hell's kitchen italia 1 7 8 19

22:02 Gene, il migliore dei blu, decide i nominati: Tommaso e Matteo. Arriva la decisione di Cracco: Tommaso, giustamente, lascia la cucina di Hell’s Kitchen e prima di andarsene, si “coccola” Cracco allegramente. Tornati nel loft, le due squadre trovano due lavagnette sul tavolo che dovranno usare per ideare un menu. Fine settima puntata.

hell's kitchen italia 1 7 8 18

21:59 Tommaso ne azzecca finalmente una ma i rossi hanno la vittoria in tasca. Al termine del servizio, Cracco si complimenta con Sybil e Gianluca. Cracco si contraddice: lo chef, infatti, rimprovera i blu di non aver aiutato Tommaso ma prima aveva rimproverato Gene proprio per averlo aiutato.

hell's kitchen italia 1 7 8 17

21:56 Tommaso è un disastro anche con i salmoni. Forse avrebbe difficoltà anche con i 4 salti in Padella. E’ un fallimento totale. Cracco minaccia la chiusura anticipata del servizio. La squadra blu sorveglia Tommaso a vista.

hell's kitchen italia 1 7 8 16

21:54 arriva il momento del filetto flambe. Laura e Matteo avvertono la tensione ma se la cavano abbastanza bene. Matteo, in un paio di occasioni, però, si dimentica il sale.

hell's kitchen italia 1 7 8 15

21:52 lo stalking di Cracco sta mettendo a dura prova i nervi di Sybil che almeno ha il pregio di non abbattersi mai. Nella squadra blu, Tommaso è un cuoco degno di “Oggi le comiche”. Gene sta rasentando la follia per colpa sua.

hell's kitchen italia 1 7 8 14

21:49 Gianluca vuole riscattarsi sui primi dopo il fallimento dello scorso servizio e ci riesce. Nella squadra rossa, Sybil sta urlando come un’ossessa e Cracco non gradisce. Sybil e Tommaso stanno rischiando l’eliminazione.

hell's kitchen italia 1 7 8 13

21:47 Sybil crea problema almeno da tre servizi a questa parte: forse ha avuto fin troppe chance. Nella squadra blu, Tommaso riesce addirittura a far perdere la pazienza ad una persona buona come Gene che sta sviluppando preoccupanti istinti omicidi. Tommaso è un attore, è un infiltrato, non ci sono altre spiegazioni.

hell's kitchen italia 1 7 8 12

21:45 Tommaso ha un’utilità: messo in confronto a lui, Gene diventa un genio della cucina. Gene aiuta Tommaso ma Cracco non gradisce questo comportamento. Il risultato è il seguente: le capesante non arrivano in sala.

hell's kitchen italia 1 7 8 11

21:37 nei blu, è già crisi dopo pochi minuti per colpa ovviamente di Tommaso che ha problemi con le capesante. Il pesce mette in difficoltà anche Lorenza che ha bruciato le capesante. Lorenza afferma che le capesante non erano fresche e dà la colpa di questo a Sybil. Lorenza è tra le più antipatiche e non ammette i suoi errori.

hell's kitchen italia 1 7 8 10

21:34 Cracco ha introdotto un nuovo piatto: il filetto flambè da cucinare direttamente davanti al cliente. Laura e Matteo sono gli addetti al filetti e sono abbastanza preoccupati. Il servizio ha inizio.

hell's kitchen italia 1 7 8 9

21:32 si prepara la linea: nei rossi, tutto procede al meglio. Nei blu, invece, le possibili sciocchezze di Tommaso, che non si sa per quali meriti sia entrato nel programma, mettono in allerta l’intera squadra.

hell's kitchen italia 1 7 8 8

21:30 i componenti della squadra rossa si divertono e si rilassano nell’acqua. I concorrenti blu, invece, hanno il loro bel daffare: dopo la sala, devono anche preparare la cucina per il servizio serale.

hell's kitchen italia 1 7 8 7

21:27 siamo al rush finale: i rossi vincono la prova sul filo di lana. La squadra rossa andrà a divertirsi in un parco acquatico, i blu, invece, dovranno pulire la sala che, ovviamente, è un disastro.

hell's kitchen italia 1 7 8 6

21:25 i blu rallentano per colpa di alcuni mocciosi che si sono lamentati degli hamburger. Sui secondi piatti, la squadra rossa tenta il sorpasso. I rossi sono in vantaggio di un solo tavolo.

hell's kitchen italia 1 7 8 5

21:24 la squadra blu parte a razzo e serve subito 12 porzioni di spaghetti. Non si può dire lo stesso per la squadra rossa che non riesce neanche a impiattare. Nella squadra blu, Tommaso, che nella scorsa puntata ha già dimostrato ampiamente di avere qualche rotella fuori posto, sbaglia in pieno la cottura delle patatine fritte.

hell's kitchen italia 1 7 8 4

21:22 dopo aver preparato la linea, il ristorante viene invaso da bambini che, odiosi come non mai, urlano “Fame, fame, fame!” e iniziano a fare casino. Tra gli chef, sale lo sconforto e soprattutto lo stress.

hell's kitchen italia 1 7 8 3

21:19 Cracco detta le regole del servizio diurno: menu speciale (e anche abbastanza semplice, sono quasi tutti hamburger), la prima squadra che porterà a termine il servizio vincerà la prova.

hell's kitchen italia 1 7 8 2

21:17 il mattino successivo, i concorrenti, come ormai abitudine, sfiorano l’infarto con un’altra sveglia improbabile. Alcuni Spiderman venuti male irrompono dentro il loft per spaventare gli aspiranti chef.

hell's kitchen italia 1 7 8 1

21:11 inizio trasmissione. Dopo un riassunto dell’ultima puntata, i concorrenti ricevono la notizia che si sarà un servizio diurno. Tutti gli aspiranti chef sono dispiaciuti per l’eliminazione di Andrea.

Hell’s Kitchen Italia, 8 maggio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

027_HellsKitchenItalia_1maggio2014Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andranno in onda la settima e l’ottava puntata della prima edizione della versione italiana di Hell’s Kitchen, il talent show culinario che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco.

Dopo le eliminazioni di Amelia e Andrea e l’ingresso di Tommaso, che abbiamo visto durante le puntate andate in onda la scorsa settimana, questa sera i dieci concorrenti rimasti affronteranno altre nuove sfide per riuscire ad aggiudicarsi un contratto come Executive Chef nel primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo che verrà aperto presso il Forte Village in Sardegna.

Nella settima puntata, Carlo Cracco, deluso dal servizio della sera prima, deciderà di aprire il ristorante anche all’ora di pranzo. Lo chef pretenderà dai cuochi la stessa qualità di un servizio serale, con un menu speciale, e una maggiore velocità perché i clienti avranno poco tempo a disposizione per mangiare. Dopo il servizio diurno, i concorrenti saranno chiamati ad affrontare anche il classico servizio serale durante il quale dovranno preparare, dinanzi ai clienti, il filetto flambé. Al termine del servizio, ci sarà una nuova eliminazione.

Nell’ottava puntata, invece, Cracco sveglierà gli aspiranti chef all’alba per una prova in esterna che si svolgerà all’interno di un famoso supermercato. I concorrenti, divisi in due squadre, dovranno sfidarsi sulla cucina regionale. I vincitori della sfida avranno una gradita ricompensa. Per quanto riguarda il servizio serale, invece, le due squadre dovranno inventarsi un nuovo menu utilizzando gli stessi ingredienti del menu tradizionale. Carlo Cracco avrà da ridire su entrambi i menu e ciò porterà ad una serie di discussioni e scontri tra gli aspiranti chef.

Questi sono i dieci concorrenti rimasti:

Francesca Fogliata – 19 anni, Chiari (Brescia), Aiuto cuoco
Laura De Luca – 30 anni, Anzio (Roma), Cuoca
Lorenza Alcantara – 27 anni, Parma, Capo partita
Sybil Carbone – 33 anni, Alassio (Savona), Chef
Carmelo Calabrese – 30 anni, Catania, Capo cuoco
Eugenio Bertino – 37 anni, Torino, Capo partita
Gianluca Panigada – 35 anni, Milano, Capo partita
Pasquale Mantova – 36 anni, Gressan (Aosta), Cuoco e insegnante di cucina
Matteo Grandi – 23 anni, Vicenza, Chef
Tommaso Gaggioli – 36 anni, Massa Marittima (Grosseto), Aiuto cuoco

TvBlog seguirà in tempo reale anche la settima e l’ottava puntata di Hell’s Kitchen Italia.

Appuntamento alle ore 21:10.

Sky Uno