Home Notizie Scandal, (spoiler) non tornerà nella quarta stagione

Scandal, (spoiler) non tornerà nella quarta stagione

Un personaggio di Scandal non tornerà nella quarta stagione della serie tv: l’interprete, al centro di alcuni fatti di cronaca, ha annunciato la decisione con un comunicato stampa in cui ringrazia il cast della serie tv

pubblicato 26 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:11

Un altro personaggio di “Scandal” uscirà di scena nella quarta stagione: dopo l’uscita, nella prima stagione, di Henry Ian Cusick, un altro componente del cast della serie tv della Abc non tornerà nella prossima stagione.

-Attenzione: spoiler-
A non tornare sul set del telefilm di Shonda Rhimes sarà Columbus Short, interprete di Harrison, uno dei collaboratori di Olivia (Kerry Washington) fin dalla prima stagione. Nel finale della terza stagione della serie, il futuro del personaggio era rimasto in sospeso, davanti a Rowan (Joe Morton), padre di Olivia ed ex capo del B613 ed un suo agente pronto a sparagli. L’attore ha annunciato la sua uscita di scena con un comunicato:

“Devo confermare la mia uscita da uno show che ho chiamato casa per tre anni, con quello che è il cast più talentuoso in tv. Vorrei innanzitutto ringraziare Shonda Rhimes per l’opportunità di lavorare con un cast così fantastico. Grazie ai gladiatori che mi hanno sostenuto durante la mia carriera ed ovviamente alla Abc ed a Shondaland (la casa di produzione della serie, ndr) per avermi permesso di interpretare un ruolo così decisivo in Scandal. Mi sono divertito ogni minuto. Tutto finisce e sfortunatamente per Harrison Wright è giunto il momento di uscire da quadro. Auguro solo il meglio a Shonda, Kerry ed al resto del cast, che è diventato come una seconda famiglia per me. Per questo, sarà per sempre grato”.

L’uscita di scena di Short era stata ipotizzata nei giorni scorsi a causa di alcuni fatti di cronaca che avevano avuto come protagonista l’attore, denunciato dalla moglie Tuere Short per violenza e minacce ed ottenendo un ordine restrittivo nei suoi confronti. Stando alla denuncia, dopo aver negato di essere stata infedele, Short avrebbe preso una bottiglia di vino e l’avrebbe lanciata contro la donna, per poi puntarle un coltello alla gola e minacciarla di morte.

La donna è riuscita a scappare dall’abitazione insieme a loro figlia, per poi sporgere denuncia. Si tratterebbe del terzo episodio di violenza nei confronti della moglie, che hanno così portato all’allontanamento dell’attore della casa della coppia.

Non è chiaro se la produzione abbia deciso di allontanare Short dopo questi fatti o se serva agli autori per la trama della quarta stagione: con il dubbio se Harrison sia sopravvissuto al finale di stagione, il personaggio potrebbe anche essersi allontanato dalla protagonista, lasciando la possibilità agli autori di riportarlo in onda se lo riterranno utile (come fatto con Isaiah Washington in “Grey’s anatomy”: l’interprete di Burke, allontanato dopo la terza stagione, tornerà come guest-star nella decima).

Come detto, non è la prima volta che un personaggio del cast della serie esce di scena: dopo la prima stagione, la produzione decise per motivi di budget di non far comparire più Stephen Finch, interpretato da Henry Ian Cusick, permettendo al personaggio di potersi creare una famiglia lontano dagli scandali che Olivia deve affrontare. In questo caso, lo scandalo nella vita reale potrebbe aver contribuito alla decisione degli autori.

[Via EntertainmentWeekly]