Home Porta a porta Vespa contro Fiorello, botta e risposta su Twitter

Vespa contro Fiorello, botta e risposta su Twitter

Tutto parte da una battuta di Fiore che però non fa ridere Vespa: la risposta piccata scatena le reazioni dei fans dello showman.

pubblicato 23 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 05:17

Circola voce che dal prossimo autunno Porta a Porta non andrà in onda il giovedì e Fiorello commenta il rumors con un tweet dei suoi.

 

Noooooo hanno tolto una serata a VESPA!!! Se gli avessero tolto un rene avrebbe sofferto di meno!!!

scrive Fiore tornato a cinguettare dopo l’incidente con lo scooter di un paio di mesi fa nel quale è rimasto coinvolto un pensionato, il signor Mario, diventato ormai un personaggio popolare per i followers dello showman siciliano.

Fiore non ci è andato leggero e il tweet di risposta di Vespa non si fa attendere:

 

Se avessero tolto a te un rene quando hai investito quel poveraccio, avresti fatto una battuta migliore. Un giovedì vale la vita?

Risposta a dir poco antipatica, affatto elegante, che evidenzia il nervo scoperto del direttore per l’ipotesi (non confermata) della serata persa. Si avverte la tensione e sembrano lontani i giorni del cappuccino preso a Edicola Fiore.

 

Il tweet di Vespa diventa a sua volta oggetto di critiche e contestazioni, più o meno ironiche.

 

 

A difendere Vespa scende in campo Maurizio Gasparri, che riepiloga il caso chiamando a quanto pare in causa indirettamente il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone, a quanto sembra colpevole per l’onorevole del flop di “Sanremo, reality e molto altro“, come aggiunge in un tweet successivo.

 

Fiorello, però, ha preferito non alimentare la polemica: la risposta ‘acida’ di Vespa ha surclassato il suo tweet – che per quanto possa essere considerato poco diplomatico non sembrava avesse accenti esageratamente polemici – e così ha scelto la via della ‘pace’.

 

Dopo quello che mi è stato detto e scritto dopo l’incidente,quelle di @vespa sono parole d’amore. Quindi love Bruno

scrive Fiorello, che in un colpo solo ricorda tutti i commenti non propriamente lusinghieri seguiti al suo incidente, inserisce di fatto Vespa nel novero dei suoi ‘detrattori’ e ‘porge l’altra guancia’.

Qualcuno penserà che abbia capito di aver esagerato, qualcuno vedrà il tweet come un ulteriore segno della sua signorilità. Intanto da lunedì 28 aprile Fiorello tornerà in onda con Edicola Fiore e dal 5 maggio sarà su RadioUno. La promozione a questo punto è garantita.

Comunque sia Twitter talvolta riesce a tirar fuori il peggio delle persone. Va maneggiato con estrema attenzione.

Porta a porta