Vanessa Incontrada, Roberto Vecchioni e Patty Pravo alla decima di Ti lascio una canzone 7 (Anteprima TvBlog)

Gli ospiti della decima puntata dello spettacolo musicale di Rai1 Ti lascio una canzone 7.

di Hit

Abbiamo da poco scoperto che, grazie all’ottima tenuta sul fronte degli ascolti sullo show milionario di Canale5 Amici 2014, Ti lascio una canzone 7 ha guadagnato altre due puntate sulle dieci previste. Lo spettacolo musicale condotto da Antonella Clerici terminerà infatti sabato 26 aprile invece del prossimo sabato. Sappiamo inoltre che terminerà con una puntata specialissima denominata “La Coppa dei Campioni”, in cui si metteranno in competizione i 7 vincitori delle altrettante edizioni di questo fortunato show.

Prima però di arrivare alla super puntata del 26 di aprile, ci occupiamo degli ospiti che faranno da contorno al gruppo di ragazzi che compongono il cast di questa settima edizione dello spettacolo targato Ballandi nella puntata di sabato prossimo 12 aprile, che sarebbe dovuta essere la puntata conclusiva di questa serie.

In studio presentato da Antonella Clerici ci sarà un protagonista del mondo musicale nostrano e non solo, parliamo di Roberto Vecchioni. L’ex docente di liceo classico e vincitore di due fra le più prestigiose manifestazioni canore italiane, vale a dire Sanremo e Festivalbar, canterà e duetterà con i piccoli cantanti del programma condotto da Antonella Clerici, intonando le sue più celebri canzoni. Vecchioni, parlando di canzoni per bambini, ha cantato negli anni ’70 la sigla del celebre cartone animato trasmesso dal secondo canale della Rai “Barbapapà”. Lo ricordiamo inoltre docente della scuola di Amici, programma che va in onda in contemporanea su Canale5. Oltre a Vecchioni

Inoltre ci sarà una protagonista del mondo musicale nostrano, parliamo di Patty Pravo che verrà all’auditorium di Roma per “lasciare” le sue più celebri ed indimenticate canzoni ai ragazzi protagonisti dello spettacolo musicale targato Ballandi.
Oltre a loro, protagonista sulle tavole del palcoscenico dell’auditorium del foro italico in Roma sarà questa volta la conduttrice ed attrice spagnola, naturalizzata italiana Vanessa Incontrada.

L’ex conduttrice di Super e di Zelig sarà dunque protagonista di una chiacchierata con la conduttrice dell’emissione Antonella Clerici, oltre che, molto probabilmente, di un numero musicale. Vanessa Incontrada la vedremo nel prossimo autunno fra i protagonisti della nuova fiction diretta da Cinzia Th. Torrini destinata a Rai1 dal titolo “Un’altra vita”. La serie in sei puntate da 100 minuti ciascuna, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, vede nel cast anche Loretta Goggi, Cesare Bocci, Daniele Liotti e Francesca Cavallin.

Ambientata sull’isola di Ponza la fiction racconta la storia di un cambiamento e di una seconda opportunità in cui la forza di una donna, Emma, interpretata dalla Incontrada, deve ricominciare da zero, crescendo da sola le sue figlie e iniziare a lavorare come medico in un piccolo centro, tra la diffidenza delle persone. Grande musical sabato a Ti lascio una canzone 7 con ospite Ted Neeley, il Gesù originale del film cult “Jesus Chirst Superstar”, ora protagonista dell’omonimo lavoro in scena al Teatro Sistina in Roma, diretto da Massimo Romeo Piparo.

L’appuntamento a tutto questo, oltre che alla consueta gara fra le canzoni interpretate dai piccoli protagonisti di questa edizione di Ti lascio una canzone, è per sabato prossimo, 12 aprile in prima serata su Rai1.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Antonella Clerici

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva di Legnano classe '63.

Tutto su Antonella Clerici →