Home Adriano Celentano Celentano all’Arena di Verona, i primi dettagli dello show: video in 3D, orchestra di diciotto musicisti e una zona della memoria

Celentano all’Arena di Verona, i primi dettagli dello show: video in 3D, orchestra di diciotto musicisti e una zona della memoria

Ecco i primi dettagli sullo spettacolo che vedrà protagonista Adriano Celentano su Canale 5, in diretta dall’Arena di Verona

pubblicato 6 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:51

Mancano ancora più di due mesi, eppure l’attesa è molta: per questo, ogni nuovo dettaglio è destinato a suscitare curiosità e a attirare l’attenzione. Parliamo dello spettacolo di cui sarà protagonista Adriano Celentano l’8 e il 9 ottobre all’Arena di Verona, show che sarà trasmesso in diretta da Canale 5 e di cui Sorrisi e Canzoni rivela nuovi particolari in anteprima, nel numero in uscita domani.

Sul palco sarà presente un’orchestra composta da diciotto musicisti, per la quale le prove inizieranno già entro la fine di questo mese. Secondo il settimanale diretto da Aldo Vitali, il Molleggiato starebbe studiando insieme con la moglie Claudia Mori una scenografia destinata a sorprendere, composta da un enorme schermo sullo sfondo, situato su un portone dal quale entreranno e usciranno i vari ospiti (hanno già confermato la propria presenza Franco Battiato, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro).

Ai lati, da una parte ci sarà la cosiddetta zona della memoria, in cui Celentano canterà i suoi brani più famosi, mentre dall’altra parte troverà spazio l’orchestra. Gli ospiti si accomoderanno in un bar appositamente costruito.

Foto | © TMNews

Nella zona della memoria, inoltre, troverà posto un orologio i cui rintocchi apriranno le serate. Serate che si preannunciano, dunque, spettacolari, almeno sotto il profilo visivo: ogni canzone sarà accompagnata da video in tre dimensioni, mentre da due torri verranno proiettate immagini che faranno apparire elementi architettonici sulle pareti.

Tutto sembra studiato, insomma, per preparare un evento televisivo destinato a stupire e attirare l’attenzione degli spettatori. In attesa, naturalmente, dei monologhi del protagonista, Adriano Celentano.

Adriano Celentano