Lorella Landi si D'Ursizza (pure lei) e punta alla serializzazione mistica. Lourdes farà il miracolo?

Nei programmi di Lorella Landi, Unomattina Magazine e Le amiche del sabato, si grida al miracolo, tra Lourdes e Padre Pi.

"Tra poco la straordinaria storia di un miracolo". "Tra poco in diretta da Lourdes". Tutte pazze per Barbara D'Urso in Rai, da Mara Venier (con la saga dei Villa) a Paola Perego (con la sensitiva sui fatti di cronaca e il femminicidio) e ora pure Lorella Landi (che pure contro di lei si è scagliata ai tempi dell'affare Fico). L'ex inviata della Vita in diretta mischia sacro e profano, puntando allo strillo delle puntate successive brevettato dall'entourage di Pomeriggio Cinque.

Ma, soprattutto, anche la bionda conduttrice di RaiUno si sta coltivando un filone seriale, da spalmare tra Unomattina Magazine e Le amiche del sabato. E' il filone mistico, quello che nobilita le conduttrici Rai a rischio di epurazione (in tempi di rinnovo di contratto).

lorella landi
Così la Landi è riuscita a passare ieri, come se nulla fosse, dai morti di fama ai miracoli della Madonna (il crawl sulla faccia di Patrizia Pellegrino è il massimo), dedicando l'intera seconda parte del suo programma alla fede. Abbiamo assistito a un vero e proprio collegamento con il luogo di pellegrinaggio, con testimonianze in diretta di fedeli che si univano a quelle strappalacrime in studio.

Peccato che ieri l'ascolto sia comunque calato sotto i due milioni di spettatori, con una media tra il 13 e il 15%, mentre Canale5 volava a più di 3 milioni con il Segreto e a 2milioni 300 mila spettatori con Verissimo, saldo al 18%.

Ma la Landi è serena e non si fa mancare nessun santino. Protagonista questa settimana di una delle tappe del suo "viaggio spirituale", così l'ha chiamato lei stessa, è stato il Santo di Pietralcina, a cui la Landi ha dedicato una puntata del Magazine dal titolo "Grazie Padre Pio".

Con la religione in Rai, insomma, si va sul sicuro per farsi benvolere. Per non farsi mancare nulla ecco che la Landi ha invitato al mattino anche Natalie Guetta, regina di Don Matteo ultimamente richiestissima anche in copertina.

D'altronde, siamo in tempi in cui le nuove icone pop sono Suor Cristina e Papa Francesco.... Resta quindi condivisibilissimo l'intento della Landi, quello di farsi benedire dai vertici Rai, tutti casa e Chiesa (almeno ufficialmente). Amen.

Miracoli e santi nei programmi di Lorella Landi

Miracoli e santi nei programmi di Lorella Landi

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: