Home Notizie La Copia in diretta: la Perego fa il factual della Balivo con un pizzico di D’Urso

La Copia in diretta: la Perego fa il factual della Balivo con un pizzico di D’Urso

Paola Perego fa il cambio di look e il corso di autodifesa di Detto fatto e ha preso la sensitiva e la violenza sulle donne dalla D’Urso a La vita in diretta

pubblicato 25 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:26

Non c’è limite alla vergogna, quando si tratta di copiare a destra e a manca. Peggio ancora quando a farlo sono programmi già in difficoltà: parliamo de La vita in diretta di Paola Perego e Franco di Mare che, non avendo mai raggiunto un’identità in un’intera edizione, ha pensato bene di scopiazzare i programmi che ce l’hanno, sperando di rimediare alla caduta libera degli ascolti.

La signora Presta aveva cominciato la sua avventura nell’infotainment promettendo novità. Che fine ha fatto, ad esempio, il talk generazionale? Che fine hanno fatto le interviste singole agli artisti dell’Arcobalenotre (da Elisabetta Canalis a Max Giusti)?

Ora La Vita in diretta sta snaturando ancora di più se stessa, aprendosi a filoni che non le sono mai appartenuti per Dna. Che senso ha, ad esempio, aprire un programma sotto testata giornalistica al factual?

Gli autori della Perego devono essersi sintonizzati alla stessa ora su Detto fatto. Non si spiega diversamente la nuova rubrica di cambio di look, nel salotto pomeridiano di RaiUno, per diventare un’icona di stile. Lo stilista e look maker Stefano Bongarzone esegue ora in diretta delle trasformazioni doc per delle signore che vogliano cambiare immagine.

Altra novità a La vita in diretta è un altro marchio di fabbrica del programma della Balivo, che per prima lo ha portato in tv quest’anno facendo da conduttrice-cavia: il corso di autodifesa. La Perego ha pensato bene di emularla insegnandoci lei stessa delle tecniche di Krav Maga, prontamente supportata da un esperto.

Ma la Perego, che già era stata battuta dalla creatività della Balivo (ai tempi della sovrapposizione tra Pomeriggio sul 2 e Se… a casa di Paola), ha imparato anche a guardare in casa D’Urso.

Non si spiega diversamente l’attenzione crescente al femminicidio e la sua adesione alla campagna di violenza sulle donne.

Voi direte… ma Barbarella mica può avere l’esclusiva su tutto. Non è questo, però, il solo motivo di ispirazione, visto che ora anche La vita in diretta ha la sua sensitiva per i fatti di cronaca.

Intanto la Perego già si prepara ai rimpasti del prossimo anno. Come sfiderà Domenica Live con la sua Domenica in? Con una bella Perego-intervista?