Junior MasterChef: Emanuela, Federico, Fabio e Andrea i semifinalisti

Junior Masterchef tra due settimane lascia spazio, al suo posto, a Hell's Kitchen.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

semifinalisti masterchef
23.02 Emanuela, con la sua determinazione, arriva in semifinale con Federico, Fabio e Andrea. Eliminati Alessandro e Alissa.

Junior Masterchef, il Pressure Test


emanuela masterchef
22.45

Emanuela, Alissa e Alessandro al Pressure Test. Emanuela fa l'hamburger dolce, Alessandro la lasagna alla bolognese, Alissa la pizza con le melanzane grigliate e le mele.

Junior MasterChef: l'Esterna


blu masterchef
22.42

La squadra che ha vinto lo ha fatto solo per tre stelle, quindi di poco. La differenza l'ha fatta un piatto. Hanno vinto i Blu.

rachida masterchef
22.31 La squadra Rossa di Emanuela spacca tra i giudici. Ma ora bisogna capire che diranno gli ex concorrenti di Masterchef, chiamati tra i commensali. Ammazza che rimpatriata di tutte le edizioni, c'è la Galloni, Rachida...

22.26 Emanuela dittatrice: minaccia di buttare tutto all'aria come Bastianich.

masterchef bergamo da vittorio
22.19 "Vincere non è importante, ma è importante fare le cose fatte bene". Finalmente una morale.



22.17

Gnocco ripieno, tartufo nero, spaghettini di seppia, crema di fave, dessert Ritorno dal Brasile. Una roba da niente da cucinare, insomma. Una squadra prepara antipasto e secondo, l'altra primo e dolce. Emanuela legge il contenuto della sua pergamena: a lei spettano antipasti e secondi. Avrebbe preferito fare i primi.

22.15 E' un ristorante con tre stelle Michelin. I bambini possono entrare a far parte della brigata di cucina.

mongolfiera masterchef
22.13 I bambini si trovano davanti a una mongolfiera e ci salgono su. Sono arrivati nella campagna bergamasca, nel prestigioso ristorante internazionale Da Vittorio.

emanuela federico
22.11 Emanuela sceglie il colore della squadra (rosso) e il menu. Dice che avrebbe sostituito Alessandro con Andrea. Federico è caposquadra dei blu.



22.09

Ossignur, Rachida is coming back! I bambini mangiano i biscotti della fortuna, dopo averli rotti per scoprire in che squadra cucineranno.

Junior MasterChef: l'Invention Test


22.03

Lucrezia e Andrea B. sono gli eliminati. Per Lucrezia MasterChef è la scuola migliore in cui abbia studiato.

22.01 Federico ed Emanuela hanno fatto i piatti migliori e saranno i capitani della Prova in Esterna.

21.57 Andrea ha centrato il piatto della sfida, Alessandro con la sua Nike non convince Barbieri per l'impiattamento.

21.56 Borghese trova il piatto di Alissa furbetto. Si aspettava qualcosa di più.

21.54 Il sole rosso di Federico si merita un giudizio "super" di Barbieri per l'impiattamento:

"Questo è il piatto più buono che hai fatto da quando sei venuto a MasterChef".



21.53

Emanuela è una che andrà lontano per Barbieri. Per me è l'Emma Marrone del 2020.

21.52 Passo falso di Fabio. Federico gode in postproduzione, perché lo teme.

21.47 Federico abbina frutta e carne. Andrea ammette di aver fatto un mappazzone all'ultimo momento. Barbieri gli rinfaccia che la carne è troppo cruda.



21.44

Emanuela si sente carica, adrenalinica, energica. Sta facendo il filetto alla Wellington.

invention test filetto di manzo
21.43 Andrea ha scelto il filetto di manzo. A Barbieri non piace la carne ben cotta.

Junior Masterchef: la Mystery Box


invention test andrea
21.32

Andrea ha vinto la Mystery Box: ora sceglie l'ingrediente dell'Invention Test, il cui tema è il tatto. Deve scegliere l'ingrediente con il tatto. Gli dice Barbieri, 'attento che morde'. Nella prima scatola trova un granchio, nella seconda le anguille (li riconosce entrambi), nella terza filetto di manzo. Dopo la pubblicità scopriremo cos'ha scelto.

fabio masterchef
21.30 Altro migliore della serata è Fabio, con i cavatelli al tonno. L'unico problema è l'impiattamento: poca pasta e troppo tonno. Alessandro gli dà del ruffiano.

21.28 Anche il pollo al curry di Andrea Bandini, il ragazzino con la cresta, piace. Andrea chiama Barbieri prof.

federico masterchef
21.27 Federico esaltato per essere uno dei migliori.

21.26 Borghese cazzia tutti:

"Non vi siete sprecati più di tanto. Oggi non siamo contenti".

21.24 Borghese rimprovera Alessandro per aver lavato i funghi, quando i funghi si sciacquano soltanto. In un ristorante lo avrebbero cacciato, fa notare il giudice. Lady Bastianich trova i piatti abbastanza semplici, quasi tutti hanno fatto la pasta.

federico masterchef
21.22 Ma quanto è saputello Federico? Prepara la vellutata di porri e patate:

"E' un piatto che faccio alcune volte a casa mia perché mi piace molto".

21.17 Il primo ingrediente sono le patate. Poi farina, mela, radice di rabarbaro, pomodori, porri, uova, parmigiano, zucchine, rucola. E infine la tanto attesa pasta secca, rigorosamente Barilla come lo sponsor. Poi ancora i funghi e il curry. Gli ultimi ingredienti: affettati misti, pane, pecorino, squacquerone e ricotta dura, tonno.

junior masterchef
21.15 La Mystery Box di questa sera è gigantesca e ha un nastro trasportatore, da cui usciranno 30 ingredienti. I concorrenti possono prenderne massimo 8. Se prendono subito un ingrediente hanno più tempo per cucinare, ma se aspettano quello che desiderano potrebbe non arrivare mai.

Giudici Junior Masterchef Italia
La sfida per aggiudicarsi il titolo di primo Junior MasterChef italiano si avvia alle battute finali e, nei due episodi in onda stasera giovedì 3 aprile dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, vedremo gli otto piccoli chef ancora in gara - Lucrezia, Andrea P., Federico, Fabio, Andrea B., Alessandro, Emanuela e Alissa - darsi battaglia per riservarsi un posto nella finalissima del 10 aprile.
Ad accoglierli nella cucina di Junior MasterChef una gigantesca Mystery Box e un tapis roulant per una prima prova ricca di colpi di scena che metterà in difficoltà gli aspiranti chef.

Il vincitore avrà la possibilità di scegliere l'ingrediente dell'Invention Test utilizzando uno dei suoi sensi. Una prova davvero insidiosa che vedrà altri due concorrenti abbandonare il grembiule.

La competizione si fa sempre più avvincente e, nel secondo episodio, i sei piccoli aspiranti chef rimasti in gioco affronteranno una nuova prova in esterna che sarà per loro un’esperienza indimenticabile.

I vincitori dell'ultimo Invention Test avranno la possibilità di scegliere la squadra di giovani chef che li accompagnerà in questa emozionante avventura: cucinare con la brigata del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto in provincia di Bergamo, guidato dai fratelli Cerea.

Una prova davvero impegnativa ma anche di grande importanza per i ragazzi; vincere significherà infatti non rischiare l’eliminazione e proseguire il cammino verso il titolo di Junior MasterChef.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: