Avanti un altro, Paolo Bonolis cede il testimone a Gerry Scotti: “Benvenuto, son stanco dopo 460 puntate”

Passaggio di testimone tra Gerry Scotti e Paolo Bonolis ad Avanti un altro

Ultimo giorno di scuola per Paolo Bonolis ad Avanti un altro che, oggi, nella puntata domenicale dedicata alle “vecchie glorie” di tutte le edizioni (tra cui Antonio Zequila), ha ceduto lo scettro di padrone di casa a Gerry Scotti (dopo il piccolo assaggio dello scorso martedì 25 gennaio). Il non più conduttore in carica si è seduto accanto a Jurgens e il giudice Salvati per assistere, per la prima volta, da rilassato spettatore al quiz (in un continuo pellegrinare dentro e fuori lo studio):

Benvenuto. Son stanco dopo 460 puntate, ho bisogno di riposarmi.

Il debutto ufficiale del fu signor Virginio è decisamente più effervescente e incisivo dell’anteprima di cinque giorni fa (anche se temo che questo avvicendamento sia stato registrato prima): maggior dimestichezza con il gioco e gli specifichi meccanismi, estrema familiarità con i personaggi del minimondo ed intesa con Luca Laurenti. Appare divertito, disinvolto, per nulla rigido, desideroso di mettersi a servizio di tutta la collaudata squadra.

Apprezzabile il tentativo di cimentarsi (in punta di piedi) con un tipo di game non proprio nelle proprie corde senza imitare, a tutti i costi, il predecessore:

Scotti: Ci mancherà tanto.

La puntata si conclude con i saluti finali di Bonolis davanti ad pubblico immaginario (in un’atmosfera diversamente paradisiaca) e uno speciale in bocca al lupo:

Bonolis: Gerry ora sono ca..i tuoi!

03_30_2014_19_55_28E già ci si interroga sulla tenuta degli ascolti. Scotti sarà in grado di garantire gli stessi esaltanti risultati del collega contro L’Eredità della gestione Frizzi? Mi viene in mente lo strano caso di Affari tuoi che, con l’addio di Bonolis, tempo fa, fu dato per spacciato. Negli anni, invece, si son susseguiti conduttori e formule diverse ed oggi, Flavio Insinna riesce a tenere testa alla corazzata di Striscia La Notizia su Canale 5. Accadrà anche in questo caso?

Avanti un altro: Paolo Bonolis e Gerry Scotti nella puntata di domenica 30 marzo 2014
Avanti un altro: Paolo Bonolis e Gerry Scotti nella puntata di domenica 30 marzo 2014

Ultime notizie su Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è uno dei più famosi conduttori televisivi italiani.

Tutto su Paolo Bonolis →