Anche l’Italia avrà la sua Betty

Come abbiamo avuto modo di dire più volte, il telefilm di successo Ugly Betty non è altro che un remake – con qualche leggero cambiamento – di una telenovela colombiana, Yo soy Betty, la fea. La versione USA è stata un successo, ma ben prima di questo rifacimento tanti altri Paesi hanno avuto la propria

Betty la cozzaCome abbiamo avuto modo di dire più volte, il telefilm di successo Ugly Betty non è altro che un remake – con qualche leggero cambiamento – di una telenovela colombiana, Yo soy Betty, la fea. La versione USA è stata un successo, ma ben prima di questo rifacimento tanti altri Paesi hanno avuto la propria Betty: Messico, India, Israele, Germania, Olanda e Spagna.

Spesso ci siamo chiesti se anche l’Italia avrebbe prodotto la serie con una Betty tutta italiana e finalmente è arrivata la risposta. Svela Cinemotore – e avevamo anticipato anche noi già un mese fa – che la telenovela si farà: sarà un futuro day-time della Rai e sarà composta da 300 puntate (con possibilità di aumento), quasi il doppio delle 169 dell’originale colombiano.
Sulla messa in onda non ci sono ancora certezze, ma nel caso i casting attualmente in corso abbiano successo in breve tempo, si vocifera un possibile inizio nell’ottobre prossimo.

Riuscirà la Betty nostrana a conquistare una grande fetta di pubblico? Io qualche dubbio ce l’ho. Se la telenovela fosse stata prodotta prima della messa in onda di Ugly Betty, per i nostri schermi sarebbe stata una novità (fatta eccezione per le tv locali che hanno messo in onda la versione colombiana), ma ora…

Ultime notizie su Soap

Tutto su Soap →