Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La scherma delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Superquark e Blonde Ambition

Analisi Auditel – La scherma delle Olimpiadi di Londra 2012 fra Superquark e Blonde Ambition

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 2 agosto 2012

di Hit
pubblicato 3 Agosto 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

La quinta puntata di Superquark 2012 condotto da Piero Angela è stata la proposta televisiva della prima rete della Rai per la serata di ieri 2 agosto 2012 a cui Canale5 ha contrapposto il film Blonde Ambition. Su Rai2 la consueta telecronaca diretta da Londra delle gare dei giochi della trentesima Olimpiade, mentre Italia1 ha trasmesso il telefilm Human Target. Su Rai3 sono stati trasmessi tre episodi della serie di telefilm Law & Order – I due volti della giustizia, mentre su Rete4 ha mandato in onda la replica della fiction Due imbroglioni e mezzo. La7 ha trasmesso la partita di calcio Hajduck Spalato-Inter valevole come preliminare di Europa League. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Partiamo con l’access time e con la curva rossa di Rai2 che grazie alla telecronaca diretta della finale del Fioretto femminile a squadre di scherma si porta da subito al comando toccando e superando la linea del 25% di share e con la curva arancione di Veline 2012 che supera di un soffio la curva blu di TecheTecheTe’ appena al di sopra della soglia del 10% di share. Picco della serata in valori assoluti ed in share che arriva alle ore 21:36 con 7.465.000 telespettatori ed il 36,22% di share durante le battute conclusive della finale di scherma.

Resto della serata con la curva rossa delle Olimpiadi di Londra 2012 sempre al comando con nuovo picco del 25% di share attorno alle ore 22. Seguono dapprima appaiate nella prima parte della serata le curve di Superquark 2012 e Blonde Ambition entrambe sulla linea del 10% di share, ma terminata la finale di scherma è la curva blu del programma di Piero Angela a prendere il comando toccando e superando nel corso della serata la linea del 15% di share. Segue la curva rossa della Pallavolo olimpica Italia-Gran Bretagna che terminato Superquark prende il comando.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi