Home Barbara D'Urso Domenica Live, Barbara d’Urso invita Casaleggio: “Tanto non può cacciarsi da solo, no?”

Domenica Live, Barbara d’Urso invita Casaleggio: “Tanto non può cacciarsi da solo, no?”

Domenica Live: Barbara d’Urso invita in diretta Gianroberto Casaleggio che stasera vedremo a Lucignolo 2.0.

di grazias
pubblicato 16 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:49

C’era un tempo in cui il Movimento Cinque Stelle diceva no alla televisione. Poi qualcosa è cambiato. Il caso più recente (e polemico) è stato quello di Alessandro Di Battista a Le Invasioni Barbariche. Su quell’intervista si scatenò un polverone mediatico a causa di alcune domande di Daria Bignardi considerate fuori luogo. Altrettanto fuori luogo risultò anche, sempre stando al parere di grillini e simpatizzanti, l’intervento di Corrado Augias che entrò in studio subito dopo Di Battista al solo scopo, parse, di screditarlo. Ma questa, come dicevo, è storia recente. In passato c’è chi è stato allontanato dal Movimento Cinque Stelle per aver partecipato a dibattiti televisivi più o meno decorosi. Questa sera Lucignolo 2.0 manderà in onda un’intervista a Gianroberto Casaleggio.

Durante la puntata odierna di Domenica Live, Barbara d’Urso non ha perso l’occasione di dar risalto al colpaccio di ItaliaUno, mostrando al suo pubblico uno stralcio di quell’intervista a Casaleggio. Nell’rvm vediamo il nostro alla stazione Termini mentre un inviato del programma gli chiede, tra le altre cose, se, alla luce del nuovo atteggiamento grillino nei confronti delle telecamere, ci sia la possibilità di vedere un giorno o l’altro anche lui in persona oppure Grillo ospiti di un talk. Non è escluso, risponde Casaleggio che non esclude nemmeno che la suddetta intervista in diretta si possa realizzare a breve. Sì, ma dove?

Su questo sembrerebbero esserci ancora meno certezze e quindi, al rientro in studio, Barbarella coglie la palla al balzo invitando in una delle sue trasmissioni il guru del Movimento Cinque Stelle:

So che per i grillini io sono il male, ma sarei felice di avere qui in puntata Casaleggio. Tanto non può cacciarsi da solo, no?

Il riferimento (nemmeno troppo velato) della conduttrice è a quanto accaduto quasi un anno fa, più precisamente lo scorso aprile quando il Senatore Marino Mastrangeli, nelle fila del Movimento Cinque Stelle, venne cacciato dai suoi tramite una votazione online proprio per essersi sovraesposto mediaticamente andando ospite in vari talk televisivi, Pomeriggio 5 e Domenica Live compresi. Del resto, così facendo, aveva violato il diktat del Movimento che, per strategia, a quei tempi vietava ai suoi membri di mostrarsi a favor di telecamera.

E ora davanti a quelle stesse telecamere rischiamo di vederci proprio Gianroberto Casaleggio che, già stasera, sarà, seppure non in diretta, a Lucignolo 2.0. Ribadisco, Lucignolo 2.0. Io sono confusa.

Barbara D'Urso