Home Rai 2 Siani – Garitta, una coppia da Tribbù

Siani – Garitta, una coppia da Tribbù

Come vi avevamo già anticipato nell’articolo “riepilogativo” sulla tv dell’estate, inizierà il prossimo 11 giugno in seconda serata su RaiDue un programma dal titolo Tribbù, che vede come padroni di casa Alessandro Siani e Serena Garitta. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterà di una sorta di sit-com live che vedrà le gag dei due attori/conduttori

4 Giugno 2007 18:23

Serena Garitta - Alessandro Siani Come vi avevamo già anticipato nell’articolo “riepilogativo” sulla tv dell’estate, inizierà il prossimo 11 giugno in seconda serata su RaiDue un programma dal titolo Tribbù, che vede come padroni di casa Alessandro Siani e Serena Garitta.
Secondo le prime indiscrezioni, si tratterà di una sorta di sit-com live che vedrà le gag dei due attori/conduttori ambientate in due luoghi diversi, l’una a Voghera, l’altro a Napoli. Numerosi saranno gli ospiti in ogni puntata.

Passiamo ad analizzare per un attimo il profilo dei due padroni di casa. Alessandro Siani, napoletano 32enne, è principalmente un attore comico e come tale ha ottenuto numerosi consensi, soprattutto in teatro.
In tv è stato nel cast del programma comico Bulldozer, ha condotto Sanremo Giovani, è stato ospite a Domenica In e inviato a Quelli che…, ma si è fatto notare più che altro con l’edizione di Libero dell’inverno scorso.
Come ricorderete, il tentativo di riproporre il programma di Teo Mammucari si è rivelato un disastro e Libero è stato sospeso dopo poche puntate. Qualcuno ha dato la colpa al conduttore, altri a cause “esterne”, sta di fatto che Tribbù potrebbe essere la buona occasione per Siani di riscattarsi dal flop, o potrebbe condannarlo definitivamente.

La carriera televisiva di Serena Garitta è legata invece ad un reality show, più precisamente alla quarta edizione del Grande Fratello, dove è stata la preferita dal pubblico.
L’esperienza gieffina le ha portato fortuna e in questi ultimi anni Serena è stata prima inviata di Lucignolo su Italia1, poi inviata de La vita in diretta su RaiUno. Pur non essendo una vera e propria bellona, è stata protagonista, nel 2005, di un calendario decisamente sexy.
Tribbù sarà un trampolino importante, perché per la prima volta Serena dovrà mostrare di saperci fare davvero.

Sarà un’accoppiata vincente?

Rai 2