On The Road, Bastianich ha il programma tutto suo ogni mercoledì sera su SkyArte Hd

Joe Bastianich e il suo gruppo country The Ramps viaggiano on The Road spesati da SkyArte, ogni mercoledì alle 21.10

E’ tempo di separazione dei beni per i Masterchef. Se Joe Bastianich si era già affrancato dai suoi colleghi, nella puntata di Che tempo che fa di sabato scorso, è pronto a farlo anche a Sky. Se Carlo Cracco ha avuto Hell’s Kitchen e Bruno Barbieri Junior MasterChef (dove Bastianich ha sistemato pure la mamma), per Joe è tempo di arrotondare con un bel programma itinerante tutto pagato da Sky (come aveva anticipato Vanity Fair).

Debutta domani sera alle 21.10 su Sky Arte Hd (canali 110, 130 e 400 di Sky) On the Road, una serie di documentari con protagonista il ristoratore, che lo vedrà raccontare insieme musica popolare e cucina in un viaggio itinerante nella tradizione culturale italiana.

Il severo giudice di Masterchef,  nelle inedite vesti di musicista insieme al suo gruppo country The Ramps, percorrerà l’Italia da nord a sud, toccando Puglia, Sardegna e Napoli, alla ricerca dei gruppi e degli artisti che coltivano e conservano la memoria storica e musicale della nostro Paese.

Nato nel 2011, il gruppo è composto da Joe (voce e chitarra), Mike Seay (percussioni), Eric Seay (basso e alle tastiere) Nicholas Coleman (prima chitarra) e Dean Amatuzzi (seconda chitarra). I The Ramps – il cui nome riprende quello di una sorta di scalogno –  hanno iniziato a suonare per una ristretta cerchia di amici sperimentando un rock condito con folk e blues; dopo i primi concerti organizzati per una cerchia ristretta di amici la band ha ormai riscosso successo fuori dagli USA e anche in Italia.
 
Alla ricerca delle più profonde radici musicali italiane, On the Road è un road-movie in cui Joe e Mike si confrontano e approfondiscono la musica folk con gli artisti italiani.

La prima puntata sarà dedicata alla Puglia, in particolar modo al Salento; saranno la pizzica, la taranta e le masserie salentine, le  protagoniste indiscusse di questo primo appuntamento. In Sardegna, tra launeddas e canti a tenore Joe e Mike si imbattono in un’atmosfera mistica; in Campania Joe e Mike cercheranno il più grande cantante della tradizione napoletana.
 
On the Road è una produzione esclusiva di Todos Contentos y Yo Tambien e Joe Bastianich, in collaborazione con Sky Arte HD.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Now tv

Tutto su Now tv →