On the Road, su Sky Arte il programma di Joe Bastianich: “La musica popolare italiana vista da un americano”

Anche Joe Bastianich avrà un programma tutto suo oltre a MasterChef.

Ormai i contratti dei MasterChef sono diventati impegnativi e ognuno pretende un bonus fedeltà. Così, per Carlo Cracco che arrotonda con Hell’s Kitchen e Bruno Barbieri che farà uno dei giudici di Junior Masterchef Italia, Joe Bastianich non poteva stare a guardare. Non gli bastava che sua madre, Lidia Bastianich, facesse anche lei la giudice del talent culinario per bambini, in arrivo su SkyUno quest’anno.

Anche Joe, insomma, avrà un programma tutto suo, nella fattispecie On the Road, al via su Sky Arte da gennaio 2014. Vedremo il noto ristoratore proporsi in una veste inedita, quella di musicista, visto che la musica è l’altra sua grande passione, insieme al cibo e al vino. Con il suo gruppo country, i Joe Bastianich and The Ramps (varietà di cipollotti americana), il giudice di MasterChef racconterà la musica popolare italiana dal punto di vista americano.

Il tour di On The Road partirà dal Salento. A spiegarne il motivo lo stesso Bastianich intervistato da Vanity Fair:

“La Puglia va molto di moda a New York. Sono curioso. Ho girato alcune puntate con il gruppo salentino Mascarimiri”.

Bastianich ha rivelato di avere un ottimo rapporto con le star della musica internazionale:

“A Bruce Springsteen porto sempre il vino che produco nella mia azienda in Toscana, e lui mi regala i pomodori del suo orto. A The Edge degli U2 ho preparato ravioli maremmani per il compleanno. Spesso pranzo con Jovanotti, ma non abbiamo mai fatto scambi musicali. Lui non sa ancora di On The Road: magari lo invito”.

Quanto, invece, a Junior MasterChef Italia, in arrivo da marzo con sua madre Lidia tra i giudici, Joe assicura che in Italia andrà più bene che mai:

“In America i bambini sono ambiziosi e aggressivi, ma funzionano. In Italia, con la vostra cultura del cibo, sono certo che fanno meglio degli adulti. I miei figli, Olivia, Miles e Ethan, non cuciano mai. Per loro il mondo del cibo è solo il mestiere di papà”.

| Foto dalla pagina ufficiale Facebook di Joe Bastianich

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Now Tv

Now, precedentemente conosciuto come Sky Online (dal 2 aprile 2014) e Now Tv (dal 24 giugno 2016), è un servizio di streaming on demand e live di Sky a pagamento.

Tutto su Now Tv →