Home Carlo Conti Pippo Baudo in giuria a Si può fare dal 25 aprile su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Pippo Baudo in giuria a Si può fare dal 25 aprile su Rai1 (Anteprima TvBlog)

Inizia a prendere forma il cast del nuovo varietà della prima rete Rai condotto da Carlo Conti.

di Hit
pubblicato 11 Marzo 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:04

Mentre in molti lo vorrebbero Presidente della Rai, dovrebbe essere, usiamo ancora il condizionale perché la cosa non è ancora certa al cento per cento, il decano dei conduttori della nostra televisione, ovvero Pippo Baudo, uno dei tre giurati del prossimo varietà di Rai1 Si può fare, in onda da venerdì 25 aprile, con una puntata di anteprima, per poi partire con lo show di prime time dalla settimana successiva. Lo stesso Baudo ha fatto capire, durante l’ultima puntata di Re- Tv Talk, di essere stato contattato per fare il giurato in un programma e TvBlog vi può dire che il programma in questione è proprio Si può fare! Lo show, che come sappiamo prenderà il testimone dal varietà condotto da Flavio Insinna La Pista, di cui erediterà anche lo spazio dell’access time per la puntata di lancio del giorno dell’anniversario della liberazione, prevede l’esibizione di una serie di concorrenti, che dovranno in qualche modo “replicare” le performance di artisti, in grado di fare numeri altamente spettacolari.

Le esibizioni di questi personaggi del mondo dello spettacolo, dovranno, come vuole la prassi, essere giudicate da una giuria ad hoc. Come abbiamo visto nel talent di successo dell’autunno di Rai1, anch’esso condotto da Carlo Conti, la giuria ha un ruolo fondamentale, anche di appeal televisivo e, nello show autunnale del primo canale, Goggi, Lippi e De Sica avevano un ottimo feeling, che dava alla trasmissione quel tocco fondamentale, che l’hanno resa quel successo che è stato.

Nella giuria quindi di Si può fare, Conti ha pensato che uno dei componenti avrebbe dovuto essere appunto Baudo, visto il suo enorme bagaglio professionale, frutto dei suoi tanti anni di militanza televisiva. Per Baudo sarebbe un ritorno, seppur non nel ruolo di conduttore, in un varietà di prima serata della prima rete Rai dopo molto tempo e più semplicemente un ritorno sul canale che lo ha sempre visto fra i suoi più grandi anfitrioni. Fiorello, proprio nei giorni scorsi, aveva auspicato una “telefonata” da parte dei vertici Rai, per dare a Baudo una nuova possibilità su Rai1, magari in quel programma di cui proprio il grande conduttore siciliano ha parlato con noi di TvBlog.

Come Fiorello, anche noi di TvBlog, ci auguriamo ci sia presto questa telefonata e che questo ingresso nella giuria di Si può fare, possa essere per Baudo il primo passo verso un ritorno su Rai1, il più presto possibile, perché la storia non si cancella, neppure sotto raccomandazione.

Carlo ContiPippo Baudo