Home MasterChef Italia MasterChef 3, la finale: la conferenza stampa in diretta su TvBlog

MasterChef 3, la finale: la conferenza stampa in diretta su TvBlog

MasterChef 3, la finale in diretta questa sera su SkyUno (e su TvBlog). Qui tutte le dichiarazioni dalla conferenza stampa prima dell’ultima puntata…

di grazias
pubblicato 6 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:16

E finisce qui la conferenza stampa che anticipa la finale di MasterChef Italia 3. Non resta che mettersi comodi e seguire il live, dalle 21.10 su TvBlog.

20.18 Joe Bastianich parla di Rachida e dei concorrenti ‘personaggi’: “Se Masterchef fosse stato fatto solo da dentisti milanesi sarebbe stato più o meno interessante? Noi dobbiamo fare una gara di cucina che racconti le tradizioni italiane ed è comunque sempre il piatto a decidere il destino di ogni concorrente! Sulla struttura del format è importante capire che il concorrente non viene giudicato su tutto il suo percorso ma su quel piatto fatto per quella prova specifica in quel momento. A volte abbiamo perso molti bravi concorrenti per uno sbaglio tecnico”.

20.14 Barbieri: “MasterChef può essere uno stimolo per iniziare una nuova professione ma l’avvocato che ha vinto l’anno scorso, naturalmente, non ha mica lasciato il proprio studio legale per fare la cuoca!”. Lo chef ci rassicura sul ‘futuro’ di Tiziana Stefanelli.

20.13 Nils Hartmann non esclude che nella prossima edizione ci possa essere più spazio dedicato alla diretta. “quella di stasera sarà solo una prov”‘, assicura.

20.10 Cracco confessa: “A me piacevano particolarmente Alberto e Salvatore, ma se poi non ce la fanno beh…è una gara e dev’esserci un solo vincitore”.

20.08 Scrosati: “C’è stato il dibattito sulla social tv e credo che anche questa sera vedrete davvero cos’è la social tv!” E lo mostra anche con un tweet.

20.07 Bruno Barbieri: “È veramente un programma vero e un altro suo punto di forza sono le esterne”.

20.04 Joe Bastianich: “MasterChef è un racconto vero, questa è la cosa più importante. Poi tutte le Rachida e gli Alberto raccontano la tradizione culinaria italiana”.

20.00 Cracco parla di Rachida, che si conferma vera protagonista dell’edizione: “È una grande attrice ma anche brava a cucinare, né più né meno di quello che avete visto. È un po’ debordante, si allargava, cercava sempre il modo per piangere. Noi ovviamente glielo servivamo su un piatto d’argento perché è il nostro lavoro. Ma è comunque un personaggio che ha diviso tra guelfi e ghibellini, diciamo. Una piccola crescita comunque c’è stata: Quando c’è stata la pasticceria, se l’è cavata egregiamente. La sua grinta e la sua determinazione l’hanno portata molto molto in là”.

19.58 Bruno Barbieri parla dei concorrenti: “Il problema è che qualcuno si è accorto che per vincere MasterChef bisogna stare concentrati dall’inizio alla fine. Quando incominci ad aspettare la telecamera o la battuta, è lì che perdi. Spyros ha vinto la prima edizione e praticamente non si è mai visto durante le puntate. Quest’anno abbiamo trovato un po’ di macchiette e personaggi però hanno tutti cucinato bene anche se in modo più tradizionale e con meno estremismi. Gastronimicamente parlando, l’unico estremista è Federico, poi abbiamo il tradizionalista Almo e la via di mezzo tra i due opposti, Enrica”.

19.56 Fabrizio Ievolella, Magnolia: “Mettiamo in campo il massimo delle nostre forze per questo programma che praticamente sta aperto tutto l’anno. L’evento di oggi ha impegnato ulteriori energie quindi è impossibile trovare giornate in cui la produzione non è stata attiva. Alla fine siamo fieri del risultato, la fatica è stata più che ripagata. Io credo di sapere più di tutti quanto sia il valore di chi ci ha lavorato!”

19.53 Nils Hartmann, direttore Produzioni Originali di Sky Italia: “Il segreto di Masterchef? Ci sono le storie e i fenomeni come Rachida. Queste storie vengono raccontate in modo diverso rispetto alle fiction, ma sempre storie sono. Anche a casa ovunque ti giri senti citazioni di MasterChef. Quest’anno ci sono stati una serie di tricks, scambi e Mistery Box che ti permettono di non fare mai una cosa simile alla precedente edizione. Questo finale live è un’altra novità: abbiamo voluto annunciare il vincitore solo al momento della finale per aumentare l’emozione”.

19.50 Andrea Scrosati: “Tre anni fa, quando acquisimmo questo format, ci era stato detto da mocti che MasterChef sarebbe andato contro una regola fondamentale della televisione: i piatti proposti in tv non devono mai essere troppo elaborati perché altrimenti non si crea la giusta empatia con la casalinga di Voghera che avrebbe difficoltà a rifarli nella sua cucina. Ebbene, visti i dati raccolti finora, direi che abbiamo smentito in pieno questa regola. Masterchef ha fatto ottimi ascolti anche contro Sanremo! Gli elementi ironici e divertenti hanno aiutato, certo, ma questo programma ha a sua volta aiutato anche molte persone a riscoprire l’amore per la cucina. Ci sono molti più iscritti alle scuole alberghiere, per intenderci. Abbiamo trasmesso emozione e passione!”

 

Inizia in ritardo la conferenza stampa che precede la finalissima di MasterChef Italia 3, che come sappiamo stasera assaggia la diretta proclamando live il vincitore.

Finalisti MasterChef 3 Italia
Finalmente ci siamo. Stasera scopriremo su SkyUno chi tra Enrica, Almo e Federico trionferà nella terza edizione di MasterChef. Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich sono pronti a dare il loro responso al termine della puntata rigorosamente in diretta (per evitare spoiler sul vincitore nel corso dell’edizione). Prima della puntata, però, comincerà a brevissimo una conferenza stampa che noi di TvBlog seguiremo in diretta. Quindi se volete sapere tutto, non perdete d’occhio questo post! A tra poco!

MasterChef ItaliaSky Uno