MasterChef 3, Bruno Barbieri: “La finale in diretta può essere pericolosa”

Masterchef 3, Bruno Barbieri racconta la finale in diretta di questa sera (e si mostra un po’ preoccupato)…

di grazias


Bruno Barbieri è stato ospite della settima puntata de Le Invasioni Barbariche. Il giudice, fiero di aver mostrato quest’anno il proprio lato sexy flirtando con Laura nelle fasi iniziali di MasterChef, ha raccontato le sue emozioni alla vigilia della finale che si terrà questa sera su SkyUno rigorosamente in diretta. E sembra proprio che la diretta, decisa ai fini di evitare spoiler sul vincitore, lo preoccupi un po’:

La diretta della finale di MasterChef potrebbe essere pericolosa. Il primo anno Luisa durante la finale si tagliò un dito, ad esempio. Questo fu un grosso problema per lei perché, pur essendo una bravissima chef, si vide costretta a lavorare con un handicap. Spero che questa volta non accada un inconveniente del genere durante la diretta. Comunque secondo me sono arrivati in finale i migliori!

E chi sarà il suo concorrente preferito tra questi “migliori”? Per scoprirlo ci è voluto l’intervento di Geppi Cucciari che, oltre ad aver fatto con la Bignardi un vero e proprio pressure test a Barbieri (sfidandolo a prepare più panini al salame possibili in sessanta secondi), ha definito Federico “l’uomo ideale da mettere in borsetta…pesa 22 chili!”, chiedendo poi al giudice-chef se per caso facesse il tifo proprio per quel concorrente. La risposta di Barbieri ha lasciato intendere che Geppi fosse proprio fuori strada:

Diciamo che nella mia squadra di chef io cerco di avere sempre un pugliese, come Almo, perché i pugliesi hanno una marcia in più…

Dopo questa breve dichiarazione di stima, Barbieri si è detto molto contento di fare Masterchef per via di quanto accadde a lui quando era ancora un giovincello alle prime armi davanti ai fornelli:

Uno chef per cui lavoravo a 17 anni, mi diede fiducia perché rimase colpito dal modo in cui trattavo il cibo, da come lo maneggiavo. Ora mi piace poter rifare la stessa cosa coi concorrenti che mi ritrovo davanti, cioè cercare di scoprire chi tra loro ha veramente la stoffa un po’ come mi accadde, a ruoli ribaltati, quando ero ancora inesperto…

Chi tra Almo, Federico ed Enrica dimostrerà stasera di avere questo “tocco magico”?

Ultime notizie su MasterChef

MasterChef è un talent culinario nato nel 1990 sulla BBC, ma esploso su scala mondiale dopo il restyling del 2005.

Tutto su MasterChef →