Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 19 maggio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 19 maggio 2007

La Corrida senza rivali si conferma il varietà più visto di quest’anno e stravince la serata lasciando a quasi 4 milioni di distanza Vietato Funari. Seguono Ulisse il piacere della scoperta, la prima tv di Thunderbirds, il film giallo Le due verità di Kate e infine L’uomo della pioggia. Access ad Affari Tuoi. Nel daytime

di share
20 Maggio 2007 09:03

Gerry Scotti, Michela Coppa La Corrida senza rivali si conferma il varietà più visto di quest’anno e stravince la serata lasciando a quasi 4 milioni di distanza Vietato Funari. Seguono Ulisse il piacere della scoperta, la prima tv di Thunderbirds, il film giallo Le due verità di Kate e infine L’uomo della pioggia. Access ad Affari Tuoi. Nel daytime ottimo risultato per il film di produzione tedesca La principessa cerca lavoro e per le prove di Moto GP. Eccezionali ascolti per la Louis Vitton Cup.

La Corrida quest’anno è inarrestabile. Arrivata all’undicesima puntata, la penultima della stagione prima dell’ultima e dell’Album riassuntivo, non solo non risente del clima quasi estivo e della programmazione nel weekend, ma addirittura cresce di settimana in settimana in share e totalizza il record assoluto della stagione.
D’altronde solo due persone sono riuscite a battere il varietà ideato da Corrado e si chiamano Fiorello e Antonella Clerici, ma in entrambi i casi La Corrida ha saputo trattenere un gran numero di affezionati telespettatori che dimostra nuovamente quanto gradiscano un programma semplice senza ospiti di richiamo e senza lustrini e paillettes.
Dal canto suo, che poteva fare il buon Gianfranco Funari se non cercare di stare a galla? Di certo ormai il pubblico l’ha abbandonato e sembra che così abbia fatto Raiuno con il programma per il quale non ha fatto molta promozione come avvenuto invece la settimana scorsa.
Ci sarà una nuova puntata che sembra in palinsesto o verrà interrotto prima? Vedremo.
La prima tv in film tratta dalla serie Thunderbirds ottiene un buon ascolto e supera il film giallo di Raidue Le due verità di Kate, anche se nella graduatoria subito dopo le due ammiraglie si posiziona Alberto Angela con Ulisse.
Ultimo in classifica il film L’uomo della pioggia con Matt Damon.
Access prime time ad Affari Tuoi che come sempre avviene al sabato anche a causa della durata prolungata e della differenza di pubblico stacca notevolmente Striscia La Notizia e da segnalare nel daytime il risultato eccellente per il film tedesco La principessa cerca lavoro che supera il 22% con quasi tre milioni di telespettatori.
Per quanto riguarda lo sport pomeridiano, sempre bene le prove della Moto Gp ma strepitoso l’ascolto della Louis Vitton Cup che con la quarta vittoria di Luna Rossa arriva al record assoluto del 13% di share, a mia memoria il più alto da quando esiste se escludiamo forse la partita della nazionale Inghilterra-Italia che trasmise al posto della Rai.
Chiude infine in bellezza la stagione il Maurizio Costanzo Show con oltre il 21% di share vincendo la seconda serata.

I dati: