Home Italia 1 Una mamma per amica, il gran finale in autunno

Una mamma per amica, il gran finale in autunno

Finalmente possiamo ufficializzarvi una notizia appresa da fonti certi nella nostra trasferta al Telefilm Festival, che riguarda un telefilm spesso bistrattato dai telefili più sofisticati. Eppure, ve lo dico per esperienza personale, è uno dei prodotti americani più amati dal grande pubblico televisivo e le anteprime mostrate durante l’evento hanno riempito le sale e attirato

26 Maggio 2007 14:48

lorelai gilmore lauren graham Finalmente possiamo ufficializzarvi una notizia appresa da fonti certi nella nostra trasferta al Telefilm Festival, che riguarda un telefilm spesso bistrattato dai telefili più sofisticati. Eppure, ve lo dico per esperienza personale, è uno dei prodotti americani più amati dal grande pubblico televisivo e le anteprime mostrate durante l’evento hanno riempito le sale e attirato tantissimi aficionados. Lo stesso Leopoldo Damerini, direttore artistico del Festival, ne ha riconosciuto le ottime potenzialità citandolo più volte come esempio di serie di successo.
Stiamo parlando di Una mamma per amica (Gilmore Girls) che, come auspicava il sottoscritto qualche settimana fa, chiude in bellezza sette stagioni di onorata carriera. Il gran finale, infatti, attesissimo dagli amanti della serie, avrà la visibilità e il riconoscimento che gli spetta da Italia1 con una meritata promozione in periodo di garanzia. Dobbiamo, dunque, aspettare l’autunno per goderci le avventure conclusive delle ragazze Gilmore e la loro collocazione più adatta potrebbe essere la domenica sera, viste le difficoltà di Italia1 in quella fascia risolvibili da una strategia più adatta al pubblico femminile. Altra possibilità, peraltro, è che si investa in una scoppiettante serata comedy, che veda Una Mamma per amica abbinata a nuove puntate di Ugly Betty, tenute in serbo per l’occasione.
In ogni caso, vi troverete alle prese con una stagione piena di ritmo che ha ritrovato lo humour delle origini.
Gli episodi iniziali, infatti, promettono bene in quanto a coinvolgimento narrativo e vedono Rory e Lorelai più in forma che mai (lo potete già notare dalla nostra gallery).
gilmore girls asian style E’ per questo che, senza rischiare di fare spoiler eclatanti, vi propongo in anteprima una scena davvero divertente, tratta dal secondo episodio. Vedrete, infatti, casa Gilmore completamente rivoluzionata in versione Asian Style. L’ennesima trovata di quella pazza scatenata di Lorelai, per allietare il ritorno a casa per le vacanze estive di Rory. Buona visione!

Italia 1