Home Italia 1 Heroes: più episodi e un quasi-spinoff interattivo

Heroes: più episodi e un quasi-spinoff interattivo

La NBC punta fortissimo su Heroes. La serie tv fantascientifica/paranormale rivelazione dell’anno diventa una cura per gli ascolti non eccezionali del network tanto che qualche maligno ha già inaugurato un nuovo slogan che scimmiotta il famigerato Save the Cheerleader, Save the World tormentone della serie: Save Heroes, Save NBC.La scontata conferma per la seconda stagione

19 Maggio 2007 04:06

Il Cast di Heroes La NBC punta fortissimo su Heroes. La serie tv fantascientifica/paranormale rivelazione dell’anno diventa una cura per gli ascolti non eccezionali del network tanto che qualche maligno ha già inaugurato un nuovo slogan che scimmiotta il famigerato Save the Cheerleader, Save the World tormentone della serie: Save Heroes, Save NBC.

La scontata conferma per la seconda stagione era arrivata il 17 Gennaio scorso, con una media di 14.3 mln di telespettatori ed il rating 18-49 più alto per una serie NBC da 5 anni a questa parte. Il finale di stagione ha subito un leggero calo, ma complessivamente è stato all’altezza. Tutto questo mentre l’ultimo episodio deve ancora andare in onda (lo sarà solo dopo lunedì prossimo).

Ora giungono ulteriori novità, tutte positive. La NBC non solo ha commissionato una seconda stagione da 24 episodi (quest’anno sono stati 23), ma ha dato la sua benedizione per un quasi-spinoff molto particolare dal titolo Heroes: Origins.
In sostanza si tratterà di 6 episodi, ognuno con una trama a sè, che avranno lo scopo di presentare ogni volta un nuovo personaggio raccontandone la storia passata, precedente o contemporanea gli eventi narrati nella prima stagione.

Alla fine di ogni episodio i telespettatori avranno la possibilità di votare (le modalità della votazione sono ancora da definire) per stabilire quale di questi potrà entrare a far parte in pianta stabile del cast principale nel finale della seconda o nella (prevedibile) terza stagione, insieme ad Hayden Panettiere (qui la sua gallery), Masi Oka, Ali Larter e agli altri.
Tim Kring, il creatore di Heroes, è orgoglioso ed entusiasta all’idea di poter produrre ben 30 episodi della sua creatura in una sola stagione televisiva anche se ammette che sarà piuttosto dura coordinare una tale mole di lavoro, soprattutto nella prospettiva che la storyline della serie madre possa essere influenzata dall’ingresso in corsa di nuovi personaggi designati “a furor di popolo“.

Anche se, come ovvio, Heroes: Origins è stata ideata per “riempire” la pausa invernale di Heroes, non è ancora certa al 100% la sua collocazione.

Heroes arriverà in Italia a Settembre su Italia 1 in un orario e un giorno ancora da stabilire, ma sarà uno di quegli appuntamenti assolutamente da non perdere. Intanto potete dare un’occhiata al trailer del Pilot (in lingua originale) qui sotto, oppure fare un giro sull’aggiornatissimo fansite italiano.


Italia 1