Home Notizie La NBC annuncia i primi “rinnovi”

La NBC annuncia i primi “rinnovi”

Sono già 4 le serie NBC ad essersi guadagnate il rinnovo per una nuova stagione a partire dall’autunno prossimo. Oltre a Law&Order: SVU, My Name is Earl, The Office e il giovane Heroes.Proprio quest’ultima si gioca il primato di serie rivelazione dell’anno con Ugly Betty della ABC. Il fatto di trovarsi sulla una delle reti

pubblicato 30 Gennaio 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 08:20

Sono già 4 le serie NBC ad essersi guadagnate il rinnovo per una nuova stagione a partire dall’autunno prossimo. Oltre a Law&Order: SVU, My Name is Earl, The Office e il giovane Heroes.

Proprio quest’ultima si gioca il primato di serie rivelazione dell’anno con Ugly Betty della ABC.
Il fatto di trovarsi sulla una delle reti più viste in senso assoluto favorisce la serie della vincitrice ai Golden Globe America Ferrera, ma proprio per questo i risultati di Heroes sono davvero sorprendenti con 15 milioni di telespettatori di media e un rating ottimo nella fascia demografica 18-64. Questi dati hanno anche convinto il network ad allungare di una puntata la stagione in corso che passa quindi da 22 a 23 episodi.
Heroes potrebbe avere un buon successo anche in una riproposizione nel nostro paese, il suo mix di paranormale e azione su uno sfondo che si richiama volutamente a quello del fumetto è azzeccato. Italia 1 ne ha acquisito i diritti, probabile che per l’autunno prossimo venga proposto al pubblico italiano.

Non sono però tutti successi quelli della NBC, anzi. Il network confermando Heroes e gli altri ha dichiarato che non tutte fra le altre tre nuove serie proposte in questa stagione vedranno la produzione di una seconda stagione. Stiamo parlando di Studio 60, Friday Night Lights e 30 Rock, tutti prodotti ben accolti dalla critica ma con un rapporto piuttosto difficile con l’audience.
Il candidato più attendibile alla cancellazione potrebbe essere Friday Night Lights che in effetti sembra essere quello che risente più vistosamente nello sviluppo della trama del tentativo di ravvivare gli ascolti e l’interesse con una tendenza evidente a virare verso il lato “soap-opera” della storia. Una tendenza che a mio avviso sta danneggiando una serie in cui il racconto dell’aspetto sportivo della trama, il campionato di football liceale del Texas e l’interazione allenatore/città/giocatori, appariva uno dei punti forti e caratterizzanti