Amici 13 puntata 22 febbraio 2014: allievi eliminati e promossi al serale

La Diretta dello speciale del sabato di Amici su Canale5, condotto da Maria De Filippi, il 22 febbraio 2014

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

15.58. Si torna dalla pausa con la scelta dei professori. Per Sara il semaforo è giallo. Continua la corsa verso il serale ma “sotto osservazione”. Termina qui la puntata di Amici.

4a

15.48. C’è tempo ancora per un semaforo. Si torna al canto ed è il turno di Sara che si esibisce con i brani richiesti da Klaus e da Grazia. Carlo chiede “E la luna bussò”. Pubblicità e i professori escono per decidere le sue sorti.

4

15.48. Infine, i Knef passano con il semaforo verde direttamente al serale.

3c

15.47 Semaforo giallo per Jacopo

3b

15.44. Rientrano i professori per i semafori. Gli Human Evolution eliminati. Stefano ammette di esserci rimasto male e non è d’accordo: “So quello che valiamo e sono sicuro che lo sapete anche voi”

3a

15.42. Alessio, intanto, canta Angels.

3

15.40. Ed ecco gli Knef. I professori escono per decidere.

2d

15.37. Secondo ad esibirsi è Jacopo

2c

15.36. Human Evolution, Jacopo e Knef per le prove di ballo. Tre musiche diverse estratte a caso.

2b

15.31 Si torna dalla pubblicità e Maria presenta John Newman che canta il suo secondo singolo Cheating. Maria: “Ho saputo che decidi tutto quello che fai”. John: “Un po’ maniaco…” ride. Lei gli sottolinea che è un professionista. Garrison traduce il tutto.

2a

15.25. Tornano i professori e il verdetto è… risultato giallo. Continua la sua corsa al serale con un punto interrogativo.

2

15.21 Rudy: “Il tempo c’è chi lo usa per divertirsi e chi per imparare. perché l’hai presa solo dopo 22 giorni?” Poi continua: “Vediamo se gli input che ti abbiamo dato ti hanno portato a fare dei progressi”. Parliamo delle canzoni italiane più famose nel mondo: la canzone più famosa di Modugno nel mondo è… Lui inizia a canticchiare “Volar”. E alla fine riesce a dire anche il titolo, suggerito dal pubblico. Zerbi: “E’ divertente ok, ma queste cose uno le deve sapere…”

1g

15.17. Tocca a Rudy: “Visto che abbiamo già sentito abbastanza, io vorrei far partire un filmato”. Maria dice di conoscere il contenuto e parla di provocazione. Qualcuno ha lasciato pinne e muta in sala relax. Dopo 22 giorni che è rimasto al solito posto, Nick ha ceduto. E ha indossato tutto. A quanto pare Zerbi non ha gradito…

1e

15.15 Scivolata finale sul palco e Grazia le chiede di esibirsi con “Uno su mille”. Gli chiede di cantarla pensando che sia lui, quello. Non Morandi, ma quell’uno.

1d

15.09. Inizia Klaus che gli chiede di cantare “A te” di Jovanotti, poi “I feel good”. Si scatena con mossette varie mentre Maria se la ride di gusto per la faccia dei professori.

15.08. Si torna agli esami di canto. Nick si offre volontario per essere giudicato. E si riassume la situazione delle precedenti puntate.

1c

15.06. Vincenzo, invece, passa direttamente al serale. Semaforo verde. Dedica la maglia al fratello.

1b

15.05. Semaforo per Francesco: rosso. Eliminato

1a

15.03. Si torna dalla pausa e Maria spiega che non sono ancora rientrare i doenti perché su uno dei due c’è discussione. Non si sa su chi.

1

14.55 Celentano chiama ancora Francesco per la prova successiva. La base con L’ombelico del mondo di Jovanotti. Per Vincenzo, invece, Zucchero. Fine prove, i professori escono per decidere. Vincenzo: “Mi sono divertito una cifra”. Immancabile il coretto di “Sei bellissimo” dal pubblico. Francesco: “Spero solo che non sia rosso”. Pubblicità.

0h

14.40. Vincenzo, rispetto a Francesco, ha 4 musiche, 4 elementi diversi. In ogni ballo lo deve usare il più possibile, dal cerchio non può uscire durante il paso doble. Hanno fatto scelte completamente diverse, sottolinea Maria.

0g

14.47. Ecco Francesco impegnato nella prova. Vincenzo è dietro le quinte. Alessandra Celentano osserva l’esibizione.

0e

14.45 Semaforo verde per Deborah che vola al serale. Tocca al ballo con Francesco per primo (Vincenzo esce per non essere influenzato dalla prova). 3 musiche diverse, tre oggetti diversi, tre improvvisazioni diverse.

0d

14.38. Poster di Baglioni. Deve trattenere il fiato quando compare la barra rossa nel led. Grazia ammette che questa prova è difficile. Maria: “Però di Baglioni ce n’è uno…”. Manca il fiato a me per lei. Commento: “Il fiato c’era, la melodia meno ma può andare…”

0c

14.36 Rientra Grazia che vuole che la sua vocalità sia perfetta. Le consegna un fogliettino per la velocità dell’eloquio. Deve fare velocissima Supercalifragilistichespiralidoso. Vuole articolazione perfetta e precisa.

0b

14.20 Si inizia con gli esami e i semafori. La prima è Deborah che deve cantare Non me lo so spiegare di Tiziano Ferro. Carlo le chiede di eseguire “Your Love”. Grazie chiede di cantare “My Immortal” e Maria sottolinea che non è comunque facile. Ma l’esecuzione è davvero convincente. Rudy le chiede Canto anche se sono stonata e guarda Carlo mentre la esegue. Alessio Nick e Oscar si complimentano mentre i professori escono per prendere una decisione. Che semaforo otterrà?

0a

14.10 Entra Maria e sottolinea un corso del pubblico verso Carlo. “Sì, lo sentivo anche io” conferma lui. Ecco l’ingresso di Ruben dall’edizione 2013 (che abbandonò dopo aver firmato un contratto discografico). Canta “Neve che scioglie il sale” e regala l’album a Maria. Con dedica.

amici 2012 logo

Andrà in onda a partire dalle 14.10 la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi, dopo l’appuntamento quotidiano -dal lunedì al venerdì- su Real Time (e seguito da Soundsblog.it). Anche oggi assisteremo alle esibizioni degli allievi che coltivano la speranza di poter concorrente anche al serale del programma, prossimamente in onda su Canale 5.

A giudicare e commentare le performance saranno gli insegnanti Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco per il canto mentre Garrison, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini giudicheranno le prove per la danza.

Ed ecco gli allievi che ancora sono ancora attualmente nella scuola di Amici: Dear Jack, Alessio Trimboli, Deborah Iurato, Denny Lahome, Giada Agasucci, Miriam Masala, Nick Casciaro, Paolo Macagnino, i Carboidrati e Sara Mattei, nella sezione del canto e Christian Pace, Federica Rigoli, Francesco Bertini, Giacomo Castellana, Jacopo Paone, Lorenzo Del Moro, i Knef, Oscar Valdees Carmenates, gli Human Evolution e Vincenzo Durevole nella categoria della danza.

Vi diamo appuntamento alle 14 circa per commentare insieme la diretta e scoprire cosa accadrà nelle dueore circa del programma in onda su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi

Ultime notizie su Maria De Filippi

Maria De Filippi è una conduttrice, autrice e produttrice televisiva milanese classe '61.

Tutto su Maria De Filippi →