Home Rai 2 Jericho cancellato?

Jericho cancellato?

Si prospetta vita dura per i già numerosi fan di Jericho, la serie CBS trasmessa dal 20 settembre 2006 e conclusasi il 9 maggio scorso. Stanno passando proprio in questi giorni i promo su RaiDue che ne indicano la futura messa in onda (a partire dal 5 giugno) della prima stagione, ma è di ieri

16 Maggio 2007 15:28

Jericho Si prospetta vita dura per i già numerosi fan di Jericho, la serie CBS trasmessa dal 20 settembre 2006 e conclusasi il 9 maggio scorso.
Stanno passando proprio in questi giorni i promo su RaiDue che ne indicano la futura messa in onda (a partire dal 5 giugno) della prima stagione, ma è di ieri una notizia poco confortante: la serie è stata cancellata e di conseguenza, salvo ripensamenti futuri, non ne verrà prodotta una seconda stagione. Questo almeno stando alle notizie scritte sul sito del magazine Variety, notizie che paiono fondate e che lasciano poche speranze a tutti coloro che si sono appassionati alla serie.

Sul telefilm e sulle perplessità che esso mi aveva lasciato dopo la visione delle prime 8 puntate, ho avuto modo di esprimermi già parecchi mesi fa.
C’è da dire però, evitando qualsiasi spoiler, che verso la metà della stagione la serie migliora e l’episodio conclusivo è ricco di pathos e non può non lasciare lo spettatore con una certa curiosità. Il problema ovviamente nasce proprio per questo: non essendo una stagione autoconclusiva ed essendo giunta la notizia della cancellazione prima della messa in onda su RaiDue, si prospetta un ennesimo flop – parola usata spesso ultimamente – per la rete.
E’ un nuovo caso Invasion, seguitissimo nelle prime puntate e abbandonato da molti dopo la scoperta del mancato rinnovo per una seconda stagione.

Rai 2