Home Simona Ventura Colpo di… stato: la Rai si “plagia” da sola?

Colpo di… stato: la Rai si “plagia” da sola?

Notizie che sanno di fanta-tv. Due degli autori dei Cervelloni, Marco Luci e Ugo Porcelli, si sono rivolti alla Siae (Società Italiana Autori ed Editori) perchè si pronunci sul presunto caso di plagio del loro programma da parte di Colpo di genio, in onda su Raiuno e presentato da Simona Ventura e Teo Teocoli. Lo

17 Aprile 2007 18:40

ventura colpo di genio Notizie che sanno di fanta-tv. Due degli autori dei Cervelloni, Marco Luci e Ugo Porcelli, si sono rivolti alla Siae (Società Italiana Autori ed Editori) perchè si pronunci sul presunto caso di plagio del loro programma da parte di Colpo di genio, in onda su Raiuno e presentato da Simona Ventura e Teo Teocoli. Lo rende noto la stessa società che, al riguardo, per bocca del suo presidente avv. Giorgio Assumma, formula la proposta di un codice di deontologia del format:

“Il problema del format è molto sentito dalla Siae che da tempo ha istituito un tavolo di consultazione tra tutte le associazioni di autori e produttori interessati… Ho indetto una riunione tra le associazioni di autori ed editori, i vertici Rai, Mediaset e di altre emittenti, per stilare un codice di deontologia del format da poter applicare prontamente alle nuove programmazioni”.

Intanto, per risollevare le sorti del varietà, partito (qui le foto della prima puntata) con ascolti decisamente bassi, questa sera si punta sugli ospiti stranieri. E che ospiti… direttamente dal dimenticatoio rispuntano le Las Ketchup, interpreti del tormentone estivo Asereje e reduci da un cameo sanremese al fianco di Danny Losito (povere).
Che SuperSimo, dopo aver riproposto il filone Mai Dire, voglia rispolverare anche Meteore?
Tra l’altro, stando alle indiscrezioni del giorno di Chi, pare che abbia ceduto alla insistenze di Gori accettando la conduzione dell’Isola5 (ormai scampata al rischio Leofreddi). Quando si dice, chi ben comincia a floppare… è a metà dell’opera di ripensamento.

Rai 1Simona Ventura