Home L'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi 5 sarà su RaiDue

L’Isola dei Famosi 5 sarà su RaiDue

L’Isola dei Famosi sarà su RaiDue anche nella sua quinta edizione. Petruccioli, che aveva tuonato mai più reality in RAI – esternazione che aveva generato anche il commento e il gradito ritorno di Angelo Ferrari sulle pagine del TvBlog -, è stato sconfessato dal suo stesso CdA, che ieri ha votato per mantenere il reality

5 Aprile 2007 07:35

L\'Isola dei Famosi L’Isola dei Famosi sarà su RaiDue anche nella sua quinta edizione. Petruccioli, che aveva tuonato mai più reality in RAI – esternazione che aveva generato anche il commento e il gradito ritorno di Angelo Ferrari sulle pagine del TvBlog -, è stato sconfessato dal suo stesso CdA, che ieri ha votato per mantenere il reality show di Magnolia all’interno del palinsesto del secondo canale del servizio pubblico.
Una sorta di ultima possibilità per Marano, probabilmente, visto che sono stati posti alcuni paletti di qualità, che prevedono una scelta casting che eviti imbarazzi (come questo si possa fare, effettivamente, mi è oscuro, a meno di non riempire l’Isola di educande e seminaristi). Si dovrà evitare, inoltre, che gli evendi dell’Isola debordino in tutti gli altri programmi RAI e persino nei tg – strategia questa da sempre funzionale all’autoalimentarsi dei meccanismi di un reality. Anche qui, resta un mistero come si possa attuare nella pratica questo paletto teorico senza danneggiare il format -.
L’Isola ci sarà, dunque, e non dovrà finire alla concorrenza, come vagheggiato da Gori. L’Isola ci sarà, e probabilmente sarà condotta da Monica Leofreddi – anche se non con la benedizione della Ventura. L’ex regina del reality avrebbe voluto designare qualcun altro per la successione. Magari un maschietto. Magari Chiambretti. Forse per paura della concorrenza al femminile? Non ci è dato saperlo -. Tant’è, l’appuntamento con L’Isola dei Famosi 5 è per il 20 settembre 2007, su RaiDue. Costo del programma, tutto incluso, 7,8 milioni di euro.

L'Isola dei FamosiRai 2