Luca Argentero: "A Pericolo Verticale solo veri salvataggi (ma senza morbosità)" [Video]

Pericolo Verticale: Luca Argentero racconta a TvBlog il factual sul soccorso alpino valdostano dal 22 gennaio su SkyUno!


Luca Argentero è pronto a tornare in tv nel ruolo di conduttore. Dopo l'anno a Le Iene e quello da giudice nel cast di Amici di Maria De Filippi, il bell'attore torinese approderà il 22 gennaio su SkyUno con Pericolo Verticale. Otto puntate da trenta minuti in onda ogni mercoledì alle 22.50 che avranno come tema le gesta del soccorso alpino valdostano. L'abbiamo intercettato a margine della conferenza stampa di presentazione di questo nuovo programma (da lui stesso prodotto). Ecco come ce ne ha parlato:

E' quello che in gergo tecnico viene definito un factual o action reality, quindi tutto quello che vedrete a parte i momenti in cui vedrete me che sono solo di raccordo per darvi il benvenuto o spiegare alcuni passaggi, è reale. Siamo stati oltre due mesi a seguire la vita vera dei soccorritori: quello che abbiamo documentato è pura realtà.

Un'impresa del genere non è stata certo una passeggiata...

E' stato tutt'altro che facile. E' circa un anno e mezzo che lavoriamo a questo progetto. Tutto ciò che è legato al documentare la realtà non è programmato: alla fine ci siamo resi conto di essere riusciti a catturare quello che volevamo davvero trasmettere. La bellezza e la spettacolarità di quello che abbiamo vissuto, lo rivedrete insieme a tutta la nostra adrenalina. In tante occasione abbiamo rischiato di scoraggiarci, pensavamo di non riuscire a superare tutte le difficoltà...

Argentero però assicura anche che, nonostante ci siano storie senza lieto fine, il racconto è stato realizzato senza scadere mai nella morbosità...

Visto che non tutto ciò che vedrete all'interno del programma finisce bene, ci siamo chiesti quanto in là potevamo spingerci nel raccontare anche delle fasi drammatiche senza scadere nel morboso: per fortuna un po' di stile sabaudo ancora ce l'ho e quindi abbiamo cercato di preservare sempre un minimo di eleganza nei contenuti, ecco.

Come? Vi state chiedendo se rivedremo Argentero ad Amici di Maria De Filippi? Beh, noi gliel'abbiamo chiesto. E la risposta la trovate nel video (in aggiornamento) che troverete in apertura. Buona visione!

  • shares
  • Mail