Home A Buona Domenica perle di educazione civica

A Buona Domenica perle di educazione civica

Paola Perego ha acquisito un talento magistrale: quello di rendere esemplare l’inammisibile. Il suo slogan alla conduzione di Buona Domenica? E’ tutto straordinario. Sono straordinarie le soubrettine del cast, che ricevono ripetutamente attestazioni di bravura per il solo merito di averne ereditato le minigonne inguinali. E’ straordinaria Iva Zanicchi per aver ceduto al ricatto della

1 Aprile 2007 14:11

paola perego canale5 Paola Perego ha acquisito un talento magistrale: quello di rendere esemplare l’inammisibile. Il suo slogan alla conduzione di Buona Domenica? E’ tutto straordinario.
Sono straordinarie le soubrettine del cast, che ricevono ripetutamente attestazioni di bravura per il solo merito di averne ereditato le minigonne inguinali. E’ straordinaria Iva Zanicchi per aver ceduto al ricatto della visibilità domenicale dando il suo meglio come comara di osteria.
Sono straordinari i ragazzi del Grande Fratello, da Alfredo per cui i mezzi giustificano i fini e si merita un bell’applauso a Francesco che è un ragazzo educato ma con il suo Petto in bella mostra fa il suo dovere di arrapante palestrato.
Peccato che, di fronte a tutti questi esempi di grande levatura etica, che fanno da perfetto contraltare alle pillole di educazione civica dispensateci a scuola, ci sia la solita pecora nera che farebbe bene a imparare dal metodo Perego.
Perchè se Melita assolve il suo compito di santarellina di facciata, tra un book pornografico e l’altro, recitando la poesia scop… ops sbagliando si impara e Raniero ha il massimo dei voti in rissa e minacce, vi è il rischio per qualcun altro di essere rimandato a settembre.
Il tanto gentile e tanto onesto (pare) Massimo, infatti, ha decisamente perso punti agli occhi della conduttrice nell’ultima settimana:

“Fino alla scorsa settimana eravamo tutti qui a difendere Massimo. Ora effettivamente qualcosa non torna. Ma a questo ragazzo non gli viene di tirare un pugno nel muro, di mollare una sberla a qualcuno? Ma com’è possibile?”.

Come faremmo senza queste perle di amoralità dispensate con così impassibile naturalezza?

Canale 5Grande FratelloPaola Perego