Home Grande Fratello Grande Fratello 7 – Alfredo Lo Bianco lascia la Casa

Grande Fratello 7 – Alfredo Lo Bianco lascia la Casa

Continua senza entusiasmanti record di ascolto, ma pur sempre con interesse la stagione numero 7 del primo reality italiano: Grande Fratello. La puntata di stasera, stando alle anticipazioni, prevede confronti in diretta tra fidanzati e nuovi partner e ben due eliminazioni. Ma andiamo con ordine a raccontare la serata.Già nella presentazione Alessia Marcuzzi ci annuncia

di share
22 Febbraio 2007 20:59

Alfredo Lo Bianco del GF7 Continua senza entusiasmanti record di ascolto, ma pur sempre con interesse la stagione numero 7 del primo reality italiano: Grande Fratello. La puntata di stasera, stando alle anticipazioni, prevede confronti in diretta tra fidanzati e nuovi partner e ben due eliminazioni. Ma andiamo con ordine a raccontare la serata.

Già nella presentazione Alessia Marcuzzi ci annuncia gli ingredienti della serata: il triangolo tra Melita, Alessandro e il fidanzato di lei, Luca Dorigo (Diana entrerà nella Casa e potrà parlare con Melita…Voleranno i coltelli?), due eliminazioni, oltre alle classiche e immancabili nomination.

Diana rivela che Alessandro avrebbe violato una promessa che le aveva fatto e desidera restituirgli sia la divisa da pompiere che le aveva regalato, sia uno pseudo anello.
Melita viene mandata nella stanza delle sorprese e già immagina chi dovrà incontrare, o meglio crede di immaginare visto che dovrà vedersela con la mora panterona russo-romana. Le viene mostrato un filmato in cui il riccioluto trasteverino parla di lei e, cosa mai accaduta prima (??!?) piange lacrime di coccodrillo…! Arriva Diana, le consegna gli oggetti per Ale e partono gli insulti…”Str…!” Che spettacolo edificante!

Dopo di che torna dai ragazzi e racconta la cosa al ragazzo romano che non sembra prenderla benissimo: in Confessionale però fa il macho e cerca di stare distaccato, ma si capisce chiaramente che non si aspettava la reazione della russa. Lo mettono in contatto audio con Luca Dorigo che lascia in diretta la ragazza definendola “bambina” e augurando buona fortuna al romano nella storia con lei. Mentre esce si ode anche fuori onda un “vaffa” da parte dell’ormai ex fidanzato. Partono le lacrime della poveretta, con una finzione tale che non si vedeva neppure nella telenovela piemontese di Gialappiana memoria!

Per fortuna riprende la trasmissione senza questo clima funereo e alle 21:48 si chiude il televoto. All’arrivo della fatidica busta, il primo concorrente salvo tra i nominati è Gabriele che quindi rientra nella Casa; tra i restanti Alfredo e Raniero, a uscire dal gioco è Alfredo Lo Bianco con il 37%.

Prima di uscire, gli viene chiesto di scegliere una donna e il palermitano punta su Melita: evvai, proprio per non farsi mancare niente si abbandona piangendo (che novità!) tra le braccia del masculo!

Ma ecco la seconda eliminazione perfida del GF: Simona all’interno del Confessionale legge dentro una busta gialla che deve dire 2 nomi tra gli uomini; le due persone scelte saranno votate tra gli abitanti della Casa e uno dei due dovrà abbandonarla.. Ma c’è una sorpresa che diremo dopo. La ragazza sceglie Massimo e Gabriele e gli altri inquilini devono ora dire chi tra i due vogliono fuori.

Come ampiamente previsto, per 6 a 4 viene scelto Massimo. Ma ecco la sorpresa: il pubblico da casa potrà salvarlo o condannarlo…Cosa unica nella storia del Grande Fratello! Una notizia positiva in una serata in cui finora non c’è stata molta allegria.

Si chiude il breve televoto: come chiunque avrebbe immaginato, se non altro per il tifo della Gialappa’s e dei suoi sostenitori, il romano Orsacchio si salva!

Iniziano le nomination e, come da prassi in tutti i reality, a Francesca viene fatto vedere un filmato, protagonisti alcuni suoi parenti e la lacrimuccia stenta a non scendere…

Prova della settimana, la degustazione di alcuni cibi anche disgustosi, che i ragazzi dovevano indovinare stando bendati. Avendo indovinato 8 ingredienti su 10, la prova è superata! Come è capitato spesso quest’anno, dopo una notizia buona, una pessima: la busta del Peggiore che va ad Andrea: dovrà stare in Discarica per tutta la settimana. La sorpresa per il toscanaccio e che possa scegliere un compagno o una compagna con cui passare il tempo in questo fetido luogo. La scelta ricade su Francesca, che ovviamente non è per nulla contenta di tornare nell’autobus.

Nominati della serata erano Raniero e Gabriele, ma risultando Raniero il migliore della prova e quindi immune, vanno in nomination Alessandro, Massimo e Francesco insieme a Gabriele.

Canale 5Grande Fratello