Home Maria De Filippi Maria De Filippi si è firmata su TvBlog Sokolino, come il suo cane: “Siete abituati ai tarocchi degli altri”

Maria De Filippi si è firmata su TvBlog Sokolino, come il suo cane: “Siete abituati ai tarocchi degli altri”

Maria De Filippi ha risposto alle critiche di un commentatore di TvBlog, firmandosi come il suo cane e parlando a tu per tu

pubblicato 2 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 10:04

Maria De Filippi ha fatto visita un mesetto fa a TvBlog, ma nessuno ci ha creduto e persino la redazione non se n’era accorta. Ebbene sì, il web è diventato talmente malpensante e diffidente – oltre al fatto che il vip è vero solo se twitta dal suo account – da non farci più credere che una che dice di essere Maria De Filippi possa esserlo sul serio.

Ricominciamo dal principio. Era giovedì 5 dicembre 2013, il giorno del 52esimo compleanno della Sanguinaria nazionale. Nel post Auditel relativo al 4, all’improvviso, è comparso un tale Sokolino, interrogandosi sulla salute del cane Maia di un nostro commentatore assiduo, amazing1972.

Amazing era, peraltro, appena intervenuto commentando l’intervista della conduttrice al Fatto Quotidiano. Le sue parole erano piuttosto dure. “Maria, fattene una ragione, inutile che ti offendi, uomini e donne è un programma trash, se vuoi fare il salto di qualità devi eliminare quel programma, altrimenti puoi invitare tutti gli al pacino che ti pare, rimarrai quella dei tronisti trash”.

Una critica ben precisa, la sua, a cui la De Filippi ha risposto firmandosi come il suo cane Soko e porgendo l’altra guancia al suo detrattore. Pur di entrare “nel cuore” del nostro commentatore (gli ha anche chiesto quanti anni abbia il suo cane) ci ha tenuto a dimostrargli di ri-conoscerlo. Poi la conduttrice, sotto mentite spoglie (presto disvelate), ha aggiunto:

“Per quanto riguarda il Fatto non mi offendo su ud ma su altro”.

A questo punto i nostri lettori hanno continuato a non riconoscerla e un lettore, matteo.quaglia7, ha detto che il suo nickname era di “quello che si finge la De Filippi”. La conduttrice è, quindi, uscita allo scoperto, dicendo l’età dei suoi cani, ringraziando per gli auguri e rivelando di essere veramente lei:

“Sokolino ha 8 anni e Ugo 9. Se la cavano anche loro. Grazie degli auguri Matteo. Non mi fingo nessuno. Lo sono ma voi non ci credete perché siete abituati ai tarocchi di altri!!! Comunque sono alla elios e tra poco inizio prove amici”.

Poi ha ringraziato chi le ha scritto di stimarla moltissimo. Se parliamo di tutto questo così in ritardo, è perché persone vicine alla conduttrice ci hanno appena confermato che è stata proprio lei a intervenire su queste pagine. L’invito è, perciò, di concedere sempre il beneficio del dubbio a certi commentatori che la sanno lunga, visto che nella nostra storia sappiamo di molti conduttori intervenuti su TvBlog “in incognito”.

A ricostruirla così sembra una storia di C’è posta per te, che riparte su Canale5 sabato 11 gennaio 2013 con ospiti Gabriel Garko, Luciana Littizzetto e Patrick Dempsey. Peraltro la De Filippi si farà desiderare sino a quel giorno, visto che Uomini e donne ripartirà solo il 13. Che la conduttrice lo abbia fatto apposta per scaramanzia, visto che anche in autunno ha sempre aperto la stagione con C’è posta?

Da segnalare che, in questo modo, la conduttrice lascia campo libero a Detto fatto con il nuovo orario delle 14.45, da martedì 7 gennaio. Caterina Balivo avrà il traino della soap Pasion Prohibida e si sovrapporrà d’ora in poi interamente a Uomini e donne e al Segreto. Dal 7 al 10 gennaio, però, avrà contro la replica di Come un delfino con Raoul Bova.

Maria De Filippi