Analisi Auditel – Squadra Speciale Cobra 11 fra Porta a porta e Shark Swarm Squali all’attacco

L’analisi auditel della serata di mercoledì 11 luglio 2012 con lo speciale Porta a porta di prima serata con Bruno Vespa ed il telefilm di Rai2 Squadra speciale cobra 11

di Hit

L’attualità è stata la protagonista della prima serata ieri di Rai1 con il Porta a porta guidato da Bruno Vespa, mentre su Canale5 è stato trasmesso il lungometraggio Shark Swarm. Sulla seconda rete della televisione pubblica è andato in onda il telefilm Squadra speciale Cobra 11, mentre su Rai3 il film di Carlo Verdone Troppo forte, con lo stesso Verdone ed Alberto Sordi. La serata di Italia1 è stata occupata è stata occupata dalla pellicola Due single a nozze, mentre Rete4 ha trasmesso il telefilm d’azione Chase. Su La7 è andato in film di Roberto Faenza Silvio Forever. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo fra le 7 reti generaliste nella serata di ieri.

Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 di ieri sera che vede una grande performance della curva arancione del Tg5 (ecco il bilancio stagionale nel nostro Focus Ascolti) che compie un grande recupero, partendo dal 14% di share e riconsegnando la linea alla rete al 22% di share agguantando la curva blu del Tg1 (ed ecco il bilancio stagionale auditel) che parte con 7 punti di vantaggio ereditati da Reazione a catena. La curva nera del Tg La7 recupera un po’ di terreno rispetto ai giorni scorsi arrivando a sfiorare la linea del 10°% di share, soglia questa raggiunta e superata ancora una volta dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Access time con la vittoria della curva arancione di Veline 2012 che parte al 15% e chiude la sua scalata fino alla linea del 20% di share, con la linea blu di TecheTecheTe’, che quasi costante scorre appena al di sopra della soglia del 15% di share.

Prime time con le curve di Rai1 di Porta a porta Prima serata, rossa di Rai2 con Squadra speciale Cobra 11 ed arancione di Canale5 del film Shark Swarm praticamente appaiate a metà strada nella corsia fra il 10 ed il 15% di share. Ma nel corso della serata è la curva rossa di Rai2 con Squadra speciale Cobra 11 a prendere il volo e ad andare nettamente al comando al di sopra della linea del 15% di share, staccando sia le curve di Rai1 che di Canale5, con la curva azzurra di Italia1 del film Due single a nozze che arriva a superare la curva dell’ammiraglia Mediaset attorno all’11% di share. Seconda serata con la curva arancione di Canale5 che prende nettamente il comando nel finale del film Squali all’attacco.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →