Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Last Cop L’ultimo sbirro fra Quinta colonna ed il Circo Estate 2012

Analisi Auditel – Last Cop L’ultimo sbirro fra Quinta colonna ed il Circo Estate 2012

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 10 luglio 2012

di Hit
pubblicato 11 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:31

Due nuovi episodi della nuova serie di telefilm Last Cop – L’ultimo sbirro è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 10 luglio 2012 di Rai1, a cui Canale5 ha contrapposto il programma di attualità condotto da Salvo Sottile Quinta colonna. Su Italia1 è andata in onda la sesta puntata di Mammoni, mentre Rai2 ha trasmesso due episodi della serie di telefilm La spada della verità. Su Rai3 nuova puntata de programma Circo Estate 2012, mentre su Rete4 è stata trasmesso Due imbroglioni e mezzo. La7 ha proposto invece la prima puntata del programma di Claudio Gatti Il lecito. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri.

Partenza di serata con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta ancora nettamente dalla curva blu del Tg1 che parte lanciatissima grazie a Reazione catena dal 22% di share e rimane praticamente costante per tutta la serata nei pressi del 24% con la curva arancione del Tg5 che deve partire al di sotto della soglia del 15% per poi rimontare di oltre 5 punti toccando la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre attorno al 9% di share, fa meglio però la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che supera la soglia del 10% chiudendo al 12% di share. Access time con il testa a testa fra le curve di Veline 2012, che prevale di circa un punto sulla curva blu di TecheTecheTe’, entrambe fra il 15 ed il 20% di share.

Prime time con la curva blu del telefilm di Rai1 Last Cop da subito al comando sulla linea del 15% di share, segue sotto di tre punti circa la curva arancione di Quinta colonna con ospite Francesco Schettino, che nel corso della serata perde punti fino ad appoggiarsi nei pressi della linea del 10% con la curva blu del telefilm tedesco che rimane praticamente costante sulla linea del 15% di share. Terzo posto per la curva verde di Rai3 che con il suo Circo Estate 2012 dapprima scorre all’8% per poi salire e toccare la linea del 10% raggiungendo il programma d’attualità di Canale5 condotto da Salvo Sottile. Seconda serata con il picco al 15% della curva azzurra di Italia1 durante il finale di Mammoni. Resto della seconda serata con la curva gialla di Rete4 che affiora sulle altre durante il film Abbronzatissimi 2.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi