Home Rai 4 Mawaru Penguindrum, l’anime inedito in onda dal 20 settembre su Rai4

Mawaru Penguindrum, l’anime inedito in onda dal 20 settembre su Rai4

Mawaru Penguindrum, l’anime inedito arriva a settembre su Rai4.

pubblicato 10 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:29

Dopo l’annuncio di Dennou Coil, altra news interessante per i fan degli anime di Rai4. La serie animata Mawaru Penguindrum -2011-, tra il soprannaturale, lo psicologico e il sentimentale, grazie alla Dynit, arriva dal 20 settembre, ogni giovedì in seconda serata, su Rai4.

L’ anime prodotto dallo studio d’animazione Brain’s Base, e diretto da Kunihiko Ikuhara, che nel 1997 realizzò l’affascinante La rivoluzione di Utena“, è composto da 24 episodi. Nella serie si racconta dei gemelli Takakura, Shoma e Kanba, che vivono senza il sostegno di un adulto assieme alla sorellina fragile e delicata Himari. Dalla trama, l’anime sembra coinvolgente.

A seguire i pochi video sottotitolati, disponibili su youtube, i protagonisti sembrano avere delle personalità complesse, l’ambientazione sembra ‘dark’ al punto giusto, e i pinguini danno un tocco kawaii e di simpatia al plot.

Shoma, Kanba e la sorella più piccola Himari vivono in una fatiscente baracca fatta di legno e lamiera. Un giorno decidono di visitare l’acquario e uno dei fratelli compra un souvenir a Himari, un cappello a forma di pinguino. Purtroppo poco dopo la ragazza da tempo malata ha un collasso e muore ma all’obitorio si rianima. Responsabile del miracolo, é uno spirito chiamato Nadine, che si trova all’interno del cappello, che stringe un patto con i due fratelli: la vita di Himari in cambio del Penguin Drum, un misterioso oggetto che i due ragazzi dovranno ritrovare.

Mawaru Penguindrum
Mawaru Penguindrum
Mawaru Penguindrum

I ragazzi non saranno soli in questa ricerca: accanto a loro tre bizzarri pinguini che giungono dopo la resurrezione della ragazzina, che non parlano ma emettono strani versi incomprensibili, chiamati dai protagonisti con i nomi 1, 2 e 3, numeri che hanno scritto con un pennarello bianco sulle loro schiene per non confonderli. I simpatici pinguini sono invisibili a chiunque tranne che ai fratelli.

Mawaru Penguindrum
Mawaru Penguindrum
Mawaru Penguindrum
Mawaru Penguindrum
Mawaru Penguindrum

[via Dynit]

Rai 4