I Simpson, Massimo Lopez sarà la voce di Homer: il provino online

Italia 1 ha annunciato che Massimo Lopez sarà la voce di Homer Simpson. Sostituirà Tonino Accolla, scomparso a luglio, dalla ventiquattresima stagione, in onda forse a dicembre

UPDATE 20:17 Su Video Mediaset è possibile sentire il provino di Massimo Lopez. La voce non si allontana molto da quella di Accolla, anche se qualche differerenza, ovviamente, si nota. Lopez rende Homer in maniera molto onesta, senza forzare la mano e stravolgere il carattere di Homer.

I Simpson, Massimo Lopez sarà la voce di Homer

Italia 1 ha preso la sua decisione: sarà Massimo Lopez il nuovo doppiatore di Homer Simpson, dopo la scomparsa di Tonino Accolla, storica voce del personaggio del cartoon, avvenuta a luglio. Lopez sarà quindi al lavoro su “I Simpson” dalla ventiquattresima stagione del cartone, in onda -secondo alcune indiscrezioni- durante il periodo natalizio su Italia 1.

La decisione arriva dopo numerosi provini che la ha rete ha effettuato con alcuni doppiatori, fino ad arrivare a due candidati: uno era Lopez (nome anticipato da Excite), l’altro era, come annunciato da TvBlog, Alberto Pagnotta. Se il web sembrava essere soprattutto dalla parte di quest’ultimo (nel nostro sondaggio il 94% dei votanti aveva preferito Pagnotta a Lopez, di cui però non è stato reso pubblico il provino), la rete Mediaset ha preferito scegliere l’attore comico, molto più noto al pubblico e con una carriera più “importante” alle spalle.

Lopez non è nuovo al doppiaggio: sua la voce di Colin Firth in “A Single Man” e di Mike Meyers in “Austin Powers”, mentre nel mondo dei cartoni ha lavorato ad “Happy Feet” ed a “Turbo” (potete trovare l’elenco completo sulla pagina de “Il mondo dei doppiatori”).

La scelta di Massimo Lopez è stata presa da Italia 1 in accordo con la 20th Century Fox: la rete ha infatti mandato i provini di Lopez e Pagnotta in America, dove sono stati ascoltati da Matt Groening, che ha dato una sua opinione a riguardo e che, a quanto pare, sembra aver trovato d’accordo Mediaset.

Massimo Lopez sarà quindi la voce di Homer a partire dalla ventiquattresima stagione del cartone, che Italia 1 dovrebbe mandare in onda durante il periodo natalizio, in prima serata. Sarà una prova importante per l’attore, che si ritrova a dover sostituire una voce molto amata dai fan de “I Simpson”, che dovranno così abituarsi ad un’altra voce, dopo la sostituzione delle voci di Marge e di Bart, non più doppiati da Liù Bosisio e di Ilaria Stagni, ma da Gaia Bolognesi (Bart) e Sonia Scotti (Marge).

Non possiamo ovviamente esprimerci, non avendo sentito il lavoro di Lopez: speriamo che Homer possa continuare a far ridere il pubblico italiano e che il suo doppiatore riesca a mantenere il carattere del personaggio a cui aveva lavorato il suo predecessore.

[Foto tratta dalla pagina Facebook di Massimo Lopez]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →