Barbarona, sta Fattoria aspetta a te

Per i telemaniaci drogati di anteprime tv è il dilemma del momento. Sta Fattoria4 s’ha da fa’ o no? Ad aprire qualche spiraglio di luce per gli incalliti appassionati del genere, un’anticipazione targata Dagospia: La signora Rondolino, alias Simona Ercolani, sarà la capo-progetto del reality “La Fattoria” – per l’edizione 2007, sempre condotta dalla Barbara

barbara d'urso fattoria 4Per i telemaniaci drogati di anteprime tv è il dilemma del momento. Sta Fattoria4 s’ha da fa’ o no? Ad aprire qualche spiraglio di luce per gli incalliti appassionati del genere, un’anticipazione targata Dagospia:

La signora Rondolino, alias Simona Ercolani, sarà la capo-progetto del reality “La Fattoria” – per l’edizione 2007, sempre condotta dalla Barbara D’Urso, sarà allestita una finta fazenda a Roma (lo scorso anno era locata a Marakesh).

Oltre ad aprirsi qualche possibilità per un ritorno del reality vip in questione, viene annunciato un ingaggio autorale niente male, che promette bene per la rivitalizzazione del format (La pupa e il secchione docet).
Diciamo la verità, La Fattoria non è uno di quei realities che hanno lasciato il segno. Per sopravvivere a se stessa ha dovuto rinnegarsi di stagione in stagione, cancellando le velleità documentaristiche dell’era Bignardi e sfociando sempre più nella nazionalpopolarità (trash).
Ad attribuirgli il titolo di reality light, salutato dalle famiglie come varietà di nuova generazione, è stato proprio l’avvento di Barbara D’Urso, che ha rinunciato via via ai suoi modi da fatalona per imprimervi un marchio di veracità all’italiana. L’ultima edizione, in particolare, si è distinta per la sua spiccata napoletanità, a suggello di un approccio casereccio e popolaresco alla conduzione.
Potrebbero bastare questi motivi per auspicare un ritorno del programma su Canale5, la cui filosofia di stampo donelliano è ormai quella dei grandi classici. Fermo restando che la rete ha trovato una sua stabilità da quando punta unicamente su trasmissioni collaudate e di discreto successo, perfino una creatura recente come questa potrà essersi meritata una chance di amarcord.
Tutto sta nel capire se per edizione 2007 intendono aprile, una volta finito Amici e al termine del Gf, così da risultare unico reality in onda che si giova del traino dei precedenti, o il prossimo settembre, ad apertura di una stagione senza Circhi e Selvaggi West (che il telecomando ce ne scampi) ma con Pupe2 la vendetta in agguato.
Una cosa è certa: per Barbarona D’Urso, a cui un tempo strapparono il longevissimo Grande Fratello per darle il contentino della Fattoria, non è che l’ultima spiaggia.
Se non dovesse andare in porto neanche questa, non le restano che il numero zero di una sitcom con Elisa Triani e le repliche della Dottoressa Giò (d’altronde, prima di diventare regina del reality, chi era?).

I Video di TvBlog

Ultime notizie su La Fattoria

La fattoria è un reality show di Canale5. Scopri su TvBlog tutti i concorrenti e i vincitori del programma, le foto, i video.

Tutto su La Fattoria →