Home Mediaset Infinity Mediaset Premium: Eurosport ed Eurosport 2 al via da domani 1 novembre 2013

Mediaset Premium: Eurosport ed Eurosport 2 al via da domani 1 novembre 2013

Il Biscione accende due canali per allargare la propria offerta offrendo evento sportivi non limitati solo al calcio

pubblicato 31 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:31

Da domani, venerdì 1 novembre 2013. partono due nuovi canali di Mediaset Premium: Eurosport ed Eurosport 2 (canali 384 e 385). Ad agosto scorso era stata annunciato – come riportato da TvBlog – l’accordo tra il Biscione e il gruppo Eurosport, che avrebbe consentito a Mediaset Premium di allargare l’offerta offrendo eventi sportivi che non fossero calcistici. Infatti sui due canali verranno trasmessi, come si legge nel comunicato stampa, oltre che partite di calcio, i migliori tornei di tennis, le grandi corse a tappe e le principali classiche di ciclismo, gli sport invernali, gli sport motoristici, l’atletica, il nuoto, senza dimenticare sport a squadre come basket e sport estremi ed emergenti.
Per gli spettatori di Mediaset Premium non ci sono costi aggiuntivi per un’offerta che prevede 5000 ore all’anno di diretta tra i due canali e circa 120 sport diversi.

Veniamo ora agli appuntamenti del primo weekend. Venerdì 1 e sabato 2 novembre saranno trasmessi in diretta i quarti di finale della Coppa del Mondo Under 17 di calcio dagli Emirati Arabi Uniti e da Pechino l’ISU Gran Prix di pattinaggio di figura, con i riflettori accesi sul debutto stagionale di Carolina Kostner. Sul fronte motori, sabato e domenica nello spettacolare circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi sarà di scena l’ultimo round della Porsche Supercup.
Domenica 3 novembre dalle 15.30 sarà invece possibile seguire in diretta la Maratona di New York, che l’anno scorso fu annullata a causa dell’uragano Sandy. Il commento sarà curato da Maurizio Trezzi e Alberto Cova.

I canali trasmettono in lingua italiana e sono visibili in SD (Standard Definition). In chiusura ricordiamo che i canali Eurosport sono visibili su Sky (canali 211 e 212, pacchetto Sky Sport) già da qualche anno.

Mediaset Infinity