Home Mediaset Infinity Eurosport ed Eurosport 2 su Mediaset Premium

Eurosport ed Eurosport 2 su Mediaset Premium

Dopo l’accordo per Fox Sports, il Biscione chiude anche per i due canali che trasmettono eventi sportivi non calcistici.

pubblicato 2 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:57

Pochi giorni dopo l’ufficialità dell’accordo tra Mediaset e Fox International Channels Italy per la distribuzione del nuovo canale Fox Sports su Premium, arriva la notizia di un nuovo accordo siglato dal Biscione. Stavolta con il gruppo Eurosport, che consentirà alla pay tv Mediaset Premium di arricchire il proprio bouquet con i canali Eurosport ed Eurosport 2.
Nella nota ufficiale si osserva che “si tratta di un allargamento strategico dell’offerta della pay tv di Mediaset che per la prima volta si apre ai grandi eventi dei principali sport oltre il calcio e si rivolge anche a un nuovo pubblico di appassionati”.
Infatti i due canali Eurosport trasmettono in diretta e in lingua italiana i principali eventi sportivi nazionali e internazionali di prestigiose discipline: dal tennis al ciclismo, dagli sport invernali a quelli motoristici, dal basket all’atletica, dal nuoto alla pallamano.
Eurosport ed Eurosport 2 saranno visibili in SD (Secure DigitalStandard Definition) senza costi aggiuntivi nell’offerta Premium dall’autunno 2013.

Come accennato, la proposta sportiva della pay tv di Mediaset per la nuova stagione offre già alcune importanti novità come il canale Fox Sports che trasmetterà (dal 17 agosto) le gare dei principali campionati di calcio d’Europa: dalla Premier League e Fa Cup inglesi, alla Liga spagnola e alla Ligue 1 francese.
Fermo restando che i telespettatori di Premium Mediaset potranno godersi regolarmente anche Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League.

Ricordiamo che già da qualche anno i canali Eurosport sono visibili su Sky (canali 211 e 212, pacchetto Sky Sport). A quanto pare la pay-tv di Murdoch conserva anche in questo caso, come per Fox Sports, solo l’esclusiva dell’HD.

Mediaset Infinity