Home Serie Tv Streghe: CBS vuole il remake!

Streghe: CBS vuole il remake!

La rete ha già ordinato la sceneggiatura del remake/reboot della serie cult con Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan.

pubblicato 26 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:45

In America, finita l’età dell’oro delle serie tv, pare si sia aperta da qualche tempo l’età del riciclo, così, dopo NBC che ha annunciato la volontà di riportare in vita La signora in giallo (a modo suo), oggi CBS ha comunicato di avere intenzione di riavviare la saga di Streghe, tanto da aver già ordinato la sceneggiatura del reboot a Chris Keyser (creatore di Party Of Five) e Sydney Sidner. Il pilot e l’eventuale prima stagione saranno prodotti da CBS Tv Sudios.

Charmed (titolo originale della serie che da noi è stata proposta più e più volte da Rai 2, Rai 4, Fox e La7 – come avete giustamente ricordato in sede di commento – con il nome di Streghe) è una family drama fantasy creato da Constance M. Burge, trasmesso per otto stagioni dal 1998 al 2006 da The WB (attuale The CW). La fiction racconta la storia delle Halliwell, Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano), Prue (Shannen Doherty) – con quest’ultima sostituita dalla quarta stagione dalla sorellastra Paige (Rose McGowan) –, tre sorelle di San Francisco destinate a combattere il male con i loro poteri magici, con le informazioni contenute nel libro di stregoneria, Il libro delle Ombre, con il Potere del trio (legame di sangue potentissimo) e con l’aiuto del loro Angelo Bianco, Leo Wyatt (Brian Krause). Ovviamente: i loro poteri non possono essere utilizzati per interessi personali, ma solo per aiutare i più deboli e far trionfare il bene; il loro status di streghe non può essere rivelato a nessuno, tant’è che le ragazze devono cercare di coniugare le loro vite ordinarie con le loro identità paranormali.

La nuova versione di Streghe si concentrerà su quattro sorelle che si rendono conto di essere destinate ad usare la loro magia per combattere le forze del male.

Riuscirà CBS a cavalcare l’onda delle serie a tema stregonesco attualmente trattato in modi differenti da Witches of East End, American Horror Story: Coven, The Originals, Grimm, Once Upon a Time e Sleepy Hollow (e prossimamente rilanciato da Salem), o puntando sull’usato sicuro farà un buco dell’acqua simile a quello ABC di due anni fa con Charlie’s Angeles, o quello recente NBC con Ironside?