I consigli di TvBlog
Home X Factor 2013, Matteo Bordone conduce AnteFactor ed XtraFactor

X Factor 2013, Matteo Bordone conduce AnteFactor ed XtraFactor

Matteo Bordone conquista il pre e il post live di X Factor: con lui Rocco Tanica, Vera Spadini, Francesco Castelnuovo e Alessio Viola.

pubblicato 21 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:56

Cambia il conduttore delle due ‘finestre’ pre e post diretta di X Factor: tocca, infatti, a Matteo Bordone prendere il posto di Brenda Lodigiani e Max Novaresi alla guida di AnteFactor ed XtraFactor, in onda il giovedì sera rispettivamente dalle 21.00 alle 21.10 e da mezzanotte all’una. A lui il compito di scaldare il pubblico a casa e commentare le puntate live settimana dopo settimana, sulla scia di quanto fatto da Max e Brenda nelle ultime due edizioni del talent.

Per questa settima edizione, invece, SkyUno ha puntato sull’autore e blogger Bordone, collaboratore di Wired, voce nota della radio, volto conosciuto della tv grazie a G’Day di Geppi Cucciari e conduttore della versione italiana del ciclo di doc Gli Anni ’80, andato in onda su Nat Geo. Ora si cimenta con il prologo del live e soprattutto con i commenti del ‘post-live’, che lo vedranno insieme a Rocco Tanica, ormai affezionato ‘opinionista’ del dopo partita e ospite fisso di XtraFactor. A ‘bordocampo’ troveremo Francesco Castelnuovo di Sky Cinema, Vera Spadini di Sky Sport e Alessio Viola, che resta per me uno dei motivi per cui vale la pena di vedere Sky Tg24…. (ehm). A loro il compito di occuparsi del backstage, con interviste e incursioni.

Succose come anticipazioni, considerando soprattutto che mancano ancora 48 ore alla conferenza di presentazione del live. Nel frattempo ringraziamo la Guida tv di Sky per le informazioni diffuse (anche per aver rivelato in anteprima il cast ospiti della prima puntata) e attendiamo conferme ‘ufficiali’.

 

Foto da Facebook